Roma e dintorni
FOTO Furgone per “sanificazioni” nascondeva ben altro: multa e sequestro

ROMA Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno comminato una salata multa e disposto il sequestro di un furgone su cui campeggiava la scritta “sanificazioni”, ma in realtà veniva utilizzato per ben altri affari.
ROMA Gli agenti della Polizia Locale, I Gruppo Centro, ex Trevi, sono intervenuti nei confronti di un furgone in sosta irregolare in via del Corso. Il mezzo con su scritto “sanificazioni e disinfenzioni“, celava in realtà un carico di rifiuti quali calcinacci e materiale di risulta. Le scritte in risalto sul bianco della carrozzeria facevano presupporre che il furgone fosse in uso per servizi igienici di pulizia e sanificazione degli ambienti. Dopo i controlli gli agenti della Polizia Locale hanno invece scoperto che era adibito al trasporto di rifiuti speciali.
MULTA E SEQUESTRO
Dopo aver individuato il conducente, un cittadino italiano di circa 35 anni, hanno rinvenuto all’interno del furgone calcinacci e materiali di risulta provenienti da lavori di muratura eseguiti in un vicino negozio. Gli agenti hanno sanzionato il conducente del furgone per “sanificazioni” con una multa per più di 3mila euro. A suo carico sosta irregolare e violazione della normativa ambientale relativa al trasporto e smaltimento dei rifiuti. Gli operanti hanno anche proceduto al sequestro del mezzo in quanto privo di assicurazione.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca7 giorni fa
Case Ater in vendita, 130 famiglie a rischio. Inquilini in protesta: “Così ci rovinate”