Cronaca
Furbetti con il magnete sul contatore per aggirare i consumi: denunciati

I Carabinieri della Compagnia Roma EUR hanno denunciato due persone. Furbetti con il magnete sul contatore per dichiarare meno consumi: Acea se ne accorge e chiama le Forze dell’Ordine.
Nel pomeriggio, i Carabinieri della Stazione Roma Torrino Nord sono intervenuti, su richiesta del personale specializzato “Acea”. L’ispezione è avvenuta presso un bar in piazza Cina, dove i Carabinieri hanno denunciato i due titolari. Si tratta di un 46enne di Roma e un 61enne, originario della provincia dell’Aquila: l’accusa è di furto aggravato. I militari hanno accertato che i soci avevano applicato un magnete sul contatore elettronico della propria attività commerciale. L’obiettivo dei due denunciati era registrare un consumo di energia elettrica inferiore del 60% rispetto al dato reale.
Cronaca
Evacuazione di 20 bambini e delle maestre dalla scuola materna al piano terra

Un incendio è divampato alle 11.30 in un appartamento di uno stabile in via delle Sterlizie a Nettuno, in provincia di Roma. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Anzio, i quali hanno assistito i vigili del fuoco nell’evacuazione di circa 20 bambini e delle maestre di un asilo nido situato al piano terra dell’immobile. Non ci sono feriti. Attualmente, le operazioni di spegnimento sono in corso, con alcuni bambini intrattenuti dai militari che hanno mostrato loro l’auto di servizio.
Cronaca
Casa in vendita: il business nascosto degli affitti brevi

Negli annunci online sono disponibili centinaia di permessi per lavorare subito con le strutture turistiche. I costi per ottenere questi permessi oscillano tra i 50 e i 115mila euro.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca23 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello