Seguici sui Social

Attualità

In arrivo nuova sospensione delle cartelle esattoriali?

Pubblicato

il

In arrivo nuova sospensione delle cartelle esattoriali?

Il governo Conte pare sia intenzionato ad andare incontro ai cittadini prorogando i tempi di sospensione delle cartelle esattoriali, dei pignoramenti e dei debiti erariali.

Come sanno bene i nostri lettori, il Coronavirus ha stravolto tantissime cose, fra queste c’è anche la procedura di riscossione. Da fonti vicino al Ministero di via XX settembre dovrebbe essere in arrivo una buona notizia per i cittadini romani alle prese con le cartelle esattoriali. Infatti dal ministero dovrebbe arrivare una ulteriore sospensione degli atti di accertamento e delle cartelle esattoriali – già fissata al 31 maggio 2020 – fino al 30 settembre 2020 nonché della sospensione dei pignoramenti esattoriali per tutti i debiti erariali. Tali nuove misure dovrebbero infatti essere al varo da parte del Governo in un nuovo decreto nonostante il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, abbia già dichiarato che oltre 8,5 milioni tra cartelle e accertamenti fiscali sarebbero già pronti a partire dal 31 maggio 2020.

ALTRA NOVITA’ SUI PIGNORAMENTI?

Il Governo Conte bis è già al lavoro anche per l’introduzione di una norma che potrebbe prevedere la sospensione dei pignoramenti dell’Agenzia delle Entrate, già in atto, sugli stipendi dei contribuenti italiani. Se queste novità non saranno confermate da Palazzo Chigi, ricordiamo ai lettori che dal 1 giugno 2020 l’Agente della Riscossione potrebbe cominciare a notificare nuove cartelle esattoriali.

Avvocato Daniele Starace

Attualità

Daniela Gambardella, 19enne investita e uccisa da un anziano a Roma mentre tornava a casa dal lavoro.

Pubblicato

il

Daniela Gambardella, 19enne investita e uccisa da un anziano a Roma mentre tornava a casa dal lavoro.

Incidente stradale

La giovane Daniela Gambardella, di 19 anni, è stata investita mentre attraversava le strisce pedonali a Roma. L’incidente è avvenuto dopo la sua giornata di lavoro presso il centro commerciale Maximo.

Responsabile dell’incidente

Il conducente del veicolo è un uomo di 72 anni, che, secondo le prime indagini, stava viaggiando a una velocità sostenuta al momento dell’impatto. Le circostanze dell’incidente stanno attualmente essere esaminate dalle autorità competenti.

Conseguenze

L’incidente ha scosso la comunità locale e suscitato preoccupazione per la sicurezza stradale nella zona. Nonostante i soccorsi immediati, le condizioni della giovane sono risultate critiche. Le indagini proseguono per chiarire responsabilità e per evitare che simili tragedie si ripetano in futuro.

È Daniela Gambardella la 19enne travolta e uccisa da un’anziano a Roma: tornava a casa dopo il lavoro

La giovane stava tornando a casa dopo aver lavorato nel centro commerciale Maximo quando è stata travolta sulle strisce da un 72enne. Sembra che l’uomo viaggiasse a velocità sostenuta.

Si chiamava Daniela Gambardella la ragazza di 19 anni investita oggi a Roma in…

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Continua a leggere

Attualità

32enne arrestato per maltrattamenti sulla madre: era stato fermato a rubare grondaie una settimana fa.

Pubblicato

il

32enne arrestato per maltrattamenti sulla madre: era stato fermato a rubare grondaie una settimana fa.

Arresto per Maltrattamenti in Famiglia

Un uomo di 32 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. L’individuo, nel corso dell’ultimo anno, avrebbe minacciato e picchiato la madre, creando un ambiente di paura e tensione all’interno della loro abitazione.

Dettagli dell’Accusa

Le violenze erano ripetute e si sono manifestate in vari modi, rendendo la vita della madre insostenibile. L’intervento delle forze dell’ordine è scaturito dopo una serie di segnalazioni da parte della vittima. Gli agenti hanno raccolto testimonianze e prove che hanno supportato l’arresto.

Conseguenze Legali

L’uomo è stato condotto in custodia cautelare e dovrà affrontare un processo per rispondere delle accuse di maltrattamenti. La vicenda sottolinea l’importanza di non tollerare la violenza domestica e di cercare aiuto in caso di situazioni simili.

Maltrattamenti continui sulla madre, arrestato 32enne: una settimana fa beccato a rubare grondaie

Un uomo di 32 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Da un anno minacciava e picchiava la madre.

Un uomo di 32 anni è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della madre. Solo la scorsa settimana il…

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025