Attualità
In arrivo nuova sospensione delle cartelle esattoriali?
Il governo Conte pare sia intenzionato ad andare incontro ai cittadini prorogando i tempi di sospensione delle cartelle esattoriali, dei pignoramenti e dei debiti erariali.
Come sanno bene i nostri lettori, il Coronavirus ha stravolto tantissime cose, fra queste c’è anche la procedura di riscossione. Da fonti vicino al Ministero di via XX settembre dovrebbe essere in arrivo una buona notizia per i cittadini romani alle prese con le cartelle esattoriali. Infatti dal ministero dovrebbe arrivare una ulteriore sospensione degli atti di accertamento e delle cartelle esattoriali – già fissata al 31 maggio 2020 – fino al 30 settembre 2020 nonché della sospensione dei pignoramenti esattoriali per tutti i debiti erariali. Tali nuove misure dovrebbero infatti essere al varo da parte del Governo in un nuovo decreto nonostante il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, abbia già dichiarato che oltre 8,5 milioni tra cartelle e accertamenti fiscali sarebbero già pronti a partire dal 31 maggio 2020.
ALTRA NOVITA’ SUI PIGNORAMENTI?
Il Governo Conte bis è già al lavoro anche per l’introduzione di una norma che potrebbe prevedere la sospensione dei pignoramenti dell’Agenzia delle Entrate, già in atto, sugli stipendi dei contribuenti italiani. Se queste novità non saranno confermate da Palazzo Chigi, ricordiamo ai lettori che dal 1 giugno 2020 l’Agente della Riscossione potrebbe cominciare a notificare nuove cartelle esattoriali.
Avvocato Daniele Starace
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa