Attualità
In arrivo nuova sospensione delle cartelle esattoriali?

Il governo Conte pare sia intenzionato ad andare incontro ai cittadini prorogando i tempi di sospensione delle cartelle esattoriali, dei pignoramenti e dei debiti erariali.
Come sanno bene i nostri lettori, il Coronavirus ha stravolto tantissime cose, fra queste c’è anche la procedura di riscossione. Da fonti vicino al Ministero di via XX settembre dovrebbe essere in arrivo una buona notizia per i cittadini romani alle prese con le cartelle esattoriali. Infatti dal ministero dovrebbe arrivare una ulteriore sospensione degli atti di accertamento e delle cartelle esattoriali – già fissata al 31 maggio 2020 – fino al 30 settembre 2020 nonché della sospensione dei pignoramenti esattoriali per tutti i debiti erariali. Tali nuove misure dovrebbero infatti essere al varo da parte del Governo in un nuovo decreto nonostante il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, abbia già dichiarato che oltre 8,5 milioni tra cartelle e accertamenti fiscali sarebbero già pronti a partire dal 31 maggio 2020.
ALTRA NOVITA’ SUI PIGNORAMENTI?
Il Governo Conte bis è già al lavoro anche per l’introduzione di una norma che potrebbe prevedere la sospensione dei pignoramenti dell’Agenzia delle Entrate, già in atto, sugli stipendi dei contribuenti italiani. Se queste novità non saranno confermate da Palazzo Chigi, ricordiamo ai lettori che dal 1 giugno 2020 l’Agente della Riscossione potrebbe cominciare a notificare nuove cartelle esattoriali.
Avvocato Daniele Starace
Attualità
Giovane di 24 anni muore dopo caduta da monopattino, sotto inchiesta sette medici a Roma
;)
Tragedia a Roma: Charles Baffou cade dal monopattino e muore a 24 anni, in ospedale indagati 7 medici #Roma #Tragedia #Monopattino #Sanità
A Roma, un giovane di 24 anni, Charles Baffou, ha perso la vita dopo essere caduto dal monopattino. La vicenda ha sollevato un polverone mediatico, dato che ora 7 medici dell’ospedale dove è stato portato sono sotto indagine. Perché, ci si chiede, in un paese dove ogni giorno si parla di innovazione e sicurezza, un incidente così banale può portare a una tragedia del genere? La famiglia di Baffou è distrutta e chiede giustizia, mentre il dibattito pubblico si infiamma su come sia possibile che un giovane in salute possa morire per una caduta.
Indagine in corso
L’indagine è stata aperta per capire se ci siano state negligenze da parte del personale medico. La procura ha deciso di procedere con un’inchiesta seria, visto l’alto numero di professionisti coinvolti. Il commento: "Sette medici sotto indagine? Ma siamo in Italia o in un film di serie B?"
Reazioni della comunità
La comunità di Roma è sotto choc, con molti cittadini che si domandano come sia possibile che un semplice incidente possa trasformarsi in una tragedia. La sicurezza dei monopattini elettrici è tornata sotto i riflettori, e non in positivo. Il commento: "Se un monopattino può essere una condanna a morte, forse è il caso di ripensare queste ‘innovazioni’ moderne."
L’ospedale, intanto, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, cercando di calmare le acque, ma la tensione resta alta, con la famiglia di Baffou che cerca risposte immediate.
Attualità
Incendio a Testaccio, 12 persone in ospedale: tra i soccorritori anche la cantante Paola Turci, caos e polemiche in aumento
;)
Incendio a Testaccio: 12 persone in ospedale, tra i primi soccorritori la cantante Paola Turci #Roma #Incendio #PaolaTurci
A Testaccio, Roma, un incendio ha causato il ricovero di 12 persone. Tra i primi soccorritori a intervenire sul posto c’era anche la cantante Paola Turci, che ha dato il suo contributo nei momenti iniziali dell’emergenza.
L’incidente
L’incendio è scoppiato in una zona residenziale, provocando il panico tra gli abitanti. Le fiamme hanno rapidamente avvolto una struttura, rendendo necessario l’intervento urgente dei vigili del fuoco.
I soccorsi
Tra i soccorritori, come detto, c’era anche Paola Turci che, senza esitazione, si è unita agli sforzi per aiutare le persone coinvolte. Commento: ""Non si può negare che avere una celebrità sul luogo di un incidente aggiunge sempre un po’ di pepe alla notizia, anche se la situazione è seria"".
Le conseguenze
Le 12 persone trasportate in ospedale hanno riportato diverse lesioni, alcune delle quali serie ma non letali. La comunità di Testaccio è ora sotto shock, ma anche unita nel supporto reciproco.
Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incendio, mentre la città di Roma si stringe attorno alle vittime di questo tragico evento.
-
Cronaca4 giorni fa
Roma, rapina nella villa di Alberto Di Pietro, il re della pizza al taglio: in ostaggio con moglie e figlie per colpa di una banda di 3 persone
-
Cronaca24 ore fa
Operazione antidroga a Roma: sei arresti e 25 perquisizioni a San Basilio
-
Cronaca4 giorni fa
Andrea Di Nino, romano morto in cella: ipotesi omicidio. Un testimone accusa 3 agenti
-
Cronaca3 giorni fa
Femminicidio di Ilaria Sula, indagata la madre di Mark Samson per concorso in occultamento di cadavere