Italia
Lockdown finisce, prezzo benzina aumenta, consumatori attaccano: “Inaccettabile”
Il lockdown finisce e magicamente il prezzo della benzina aumenta. L’Unione Nazionale Consumatori non ci sta e passa all’attacco.
Terminato, almeno in parte, il lockdown forzato per l’emergenza Coronavirus, il prezzo della benzina aumenta. Un prezzo che si era molto abbassato in questi due mesi. L’Unione Nazionale Consumatori ha attaccato in una nota l’aumento del prezzo dei carburanti registrato dal Ministero dello Sviluppo economico.
LA NOTA
“È inaccettabile – si legge nella nota – che i prezzi, non appena finito il lockdown, ricomincino istantaneamente a salire, interrompendo la lenta discesa che, per via del crollo del greggio, durava da settimane. Troppo comodo far scendere i prezzi mentre gli italiani erano costretti a restare a casa e invertire il trend non appena si è potuto riprendere a circolare, ossia dal 18 maggio. Anche se per ora il rialzo è minimo, circa 1 cent al litro, su un pieno di 50 litri di carburanti c’è comunque un aggravio di 50 centesimi. 0,501 euro per la benzina e 0,449 euro per il gasolio. Il timore è che la prossima settimana possa andare ancora peggio“.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa