Connect with us

Ultime Notizie Roma

Maria Falcone attacca: “Scarcerazione? No, per loro il 41 bis”

Published

on

Maria Falcone attacca chi sta pensando di liberare il mafioso che ha ucciso suo fratello

Maria Falcone, la sorella del giudice uccisa a Capaci insieme alla moglie e alla loro scorta composta da tre agenti, in un’intervista a La Repubblica, ha voluto chiarire la sua posizione sulla pena che dovrebbe essere infltitta a chi ha commesso il crimine: “Per i boss questo problema neanche lo riporrei, perché non dovrebbero poter uscire o incontrare gente, dovrebbero rimanere isolati nei loro carceri dove sono detenuti. Invece viene messa in discussione la certezza della pena e in un Paese democratico come il nostro, tutto ciò non dovrebbe mai e ancora mai accadere. Dobbiamo metterci in guardia dai reclusi per mafia. Tenendoli al 41 bis non hanno possibilità di comunicare con l’esterno, perciò vanno tenuti lì. Una volta uscito, il mafioso, ricomincerà subito a dare gli ordini e riprendere il potere nonostante sia all’interno nelle mura casalinghe. Però, non vorrei che qualcuno pensasse che il carcere duro sia una cattiveria della società, no, questo è necessario perché se viene rilascio un boss nel proprio territorio questo poi, ha l’opportunità di esternare. Continuerò a farlo nonostante le sue condizioni di salute o l’età avanzata”.

Papa Francesco prega per gli operatori media

Le parole di Catalfo

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025