Seguici sui Social

Politica

Migranti Bellanova: “Regolarizzazione o mi dimetto”

Pubblicato

il

Migranti Bellanova: “Regolarizzazione o mi dimetto”

Nel decreto di maggio si stanno valutando diverse misure per combattere l’emergenza Coronavirus e far ripartire l’economia. Tra queste c’è il tema migranti: la ministra delle politiche agricole Bellanova dice la sua.

La maggioranza si spacca: la proposta della Bellanova sulla regolarizzazione dei migranti è appoggiata dalla ministra dell’interno Lamorgese e dal PD; il M5S tentenna. Ai microfoni di Radio Anch’io la ministra Bellanova ha detto la sua: “Se la misura non passa rifletterò sulla mia permanenza nel governo. Non faccio tappezzeria. L’obiettivo è concedere un permesso di soggiorno temporaneo per sei mesi, rinnovabile per altri sei, per le aziende e le famiglie che vogliono regolarizzare. Ci sarà anche un contributo per lo Stato, senza esagerare: si tratta di persone sfruttate per 3 euro l’ora facendo concorrenza sleale alle imprese che rispettano le regole”.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);