Seguici sui Social

Cronaca

Perdono l’orientamento sul Monte Semprevisa. Brutta avventura finita bene

Pubblicato

il

Perdono l’orientamento sul Monte Semprevisa. Brutta avventura finita bene

CARPINETO ROMANO (RM) – Nella giornata di ieri, due nuclei familiari composti da otto persone, 4 adulti e 4 ragazzi, dai 6 ai 48 anni, partiti da Roma per un’escursione sui Monti Lepini, per esplorare il Monte Semprevisa, hanno perso l’orientamento. I malcapitati non sono riusciti a ripercorrere il sentiero che li avrebbe riportati al punto di partenza e alle loro auto, sono stati poi rintracciati in serata dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro. Gli amatori escursionisti, partiti dalla località pian della Faggeta verso le ore 09 – nel territorio di Carpineto Romano – hanno perso l’orientamento e alle successive ore 18 hanno contattato il 112 per chiedere aiuto.

L’intervento sul Monte Semprevisa

Dopo la chiamata pervenuta presso la centrale operativa di Compagnia Carabinieri di Colleferro, i militari della locale Stazione hanno messo in moto la macchina dei soccorsi. I Carabinieri della Stazione di Carpineto Romano, grazie alla conoscenza dell’area e in particolare del Monte Semprevisa, alle dieci di sera, sono riusciti a intuire la posizione in cui si trovavano e a rintracciarli a circa 1300 metri. Impauriti, ma fortunatamente tutti incolumi, le famiglie sono state trasportate alla Stazione dei Carabinieri ed accompagnati alle loro autovetture.

Mentre a Fiumicino tutt’altra storia

Seguici anche su facebook con tutte le notizie più importanti

Cronaca

Affari milionari per gli agenti a Roma nel 2024

Pubblicato

il

Affari milionari per gli agenti a Roma nel 2024

La Roma ha effettuato un’importante campagna acquisti nell’ultima sessione estiva, investendo quasi 100 milioni di euro esclusivamente per i cartellini dei calciatori.

Investimenti significativi

Oltre a questa somma, la società ha speso ulteriori 17 milioni di euro nel 2024 per le commissioni degli agenti, legate alle 32 operazioni di mercato concluse.

L’ammontare complessivo degli investimenti evidenzia l’impegno della Roma nel rafforzare la propria rosa.

Continua a leggere

Cronaca

Essere sempre impreparati nella vita

Pubblicato

il

Essere sempre impreparati nella vita

“Sea Wall” di Simon Stephens è in scena allo Spazio Diamante dal 3 al 6 aprile. Fabrizio Lombardo interpreta il protagonista Alex, un giovane fotografo che si confida con il pubblico riguardo le esperienze familiari, attraverso un flusso di coscienza. Il monologo, rappresentato in tutto il mondo con esordio al Bush Theatre di Londra nel 2008, esplora i rapporti umani, i viaggi estivi e le questioni esistenziali, portando a un abisso di interrogativi.

Un testo di dialogo

Fabrizio Lombardo evidenzia che “questo testo, ormai un cult della drammaturgia inglese, si mette in dialogo con chi lo fa e con chi lo vede”. Il protagonista vive di “non detto”, creando un rapporto personale tra il testo e il pubblico, permettendo così un approccio dedicato alla narrazione.

Carriera e contemporaneità

La carriera di Lombardo si è sviluppata principalmente sul palcoscenico, con una forte inclinazione verso la drammaturgia contemporanea. Ha collaborato direttamente con diversi autori, un’opportunità che gli ha permesso di esplorare e comprendere la scena contemporanea.

Riflessioni e consigli

Il protagonista Alex affronta molte domande senza trovare risposte definitive. Lombardo afferma che, proprio come il suo personaggio, gli esseri umani si sentono spesso impreparati. Consiglia la visione dello spettacolo, definito “breve e con un linguaggio quotidiano”, a chi è distante dall’idea di “teatroso”, sottolineando che l’immediatezza ne facilita la fruizione.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025