Seguici sui Social

Politica

OPEN ARMS Niente processo a Salvini

Pubblicato

il

OPEN ARMS Niente processo a Salvini

La Giunta ha detto no al processo a Salvini per il caso Open Arms

OPEN ARMS La Giunta per le immunità del Senato ha negato l’autorizzazione a procedere per il segretario leghista Matteo Salvini. Un paio di giorni fa la richiesta avanzata dai magistrati siciliani che ipotizzavano per Salvini il reato di ‘plurimo sequestro di persona aggravato’. Italia Viva non ha partecipato al voto, poiché secondo i renziani Salvini “non è stato il solo responsabile”. La votazione si è conclusa 13 a 7 e hanno votato contrari la Ricciardi e l’ex M5S Giarrusso. Come per il caso Gregoretti, l’accusa nei confronti dell’ex ministro dell’Interno era quella di aver trattenuto illegalmente i migranti a bordo della Ong davanti alle coste di Lampedusa. L’ultima parola sul caso Open Arms e processo a Salvini spetterà comunque a Palazzo Madama.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);