Roma e dintorni
ROMA Polizia arresta psicoterapeuta per detenzione e spaccio di droga

ROMA La Polizia di Stato arresta una psicoterapeuta di 30 anni per il reato di spaccio di stupefacenti. La donna è adesso posta agli arresti domiciliari.
ROMA Gli investigatori della Polizia di Stato dei “Falchi” della Sesta Sezione “Contrasto al Crimine diffuso” della Squadra Mobile della Questura di Roma hanno proceduto all’arresto di quattro soggetti ed al sequestro di diverse quantità di sostanza stupefacente. In particolare in zona Tuscolana, erano giunte alcune segnalazioni di spaccio di droga all’interno di uno stabile residenziale. Durante alcuni servizi di osservazione ed appostamento, i poliziotti hanno notato che molte persone entravano nell’edificio in questione per uscirne dopo poco tempo. Hanno sottoposto a controllo uno di questi, trovandolo con indosso alcune quantità di stupefacente.
LA PERQUISIZIONE E L’ARRESTO
Gli agenti hanno individuato il luogo di spaccio, effettuando un controllo all’interno, alla presenza dell’utilizzatrice. Si tratta di una ragazza classe ’89, psicoterapeuta. La ragazza ha spontaneamente consegnato agli operatori 450 gr di Marijuana, 35 gr di Hashish, 27 gr di MDMA e 23 gr di Ketamina. La donna è stata tratta in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito del giudizio direttissimo si trova ora agli arresti domiciliari in abitazione differente da quella in suo possesso.
Attualità
Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.
Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale
Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.
Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR
Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.
Cronaca Roma, la Riapertura della Sede
I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.
.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
-
Cronaca9 ore fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Cronaca6 giorni fa
Atac potenzia il servizio: più bus su 17 linee, task force in metro
-
Cronaca7 giorni fa
Papa Francesco morto, rinforzata la sicurezza a San Pietro e pattuglie sul Tevere
-
Cronaca7 giorni fa
La tragedia di Francesca Ianni a Roma: un albero caduto e i ritardi sui pioppi pericolosi