Seguici sui Social

Attualità

ROMA Raggi: “Proseguono i lavori del piano sanpietrini”

Pubblicato

il

ROMA Raggi: “Proseguono i lavori del piano sanpietrini”

ROMA Raggi — Nella giornata di oggi, la sindaca ha fatto della situazione circa il piano sanpietrini

ROMA Raggi: “Prosegue a ritmo serrato il cantiere di Piazza Venezia previsto nel nostro piano sanpietrini. Dopo gli interventi avviati nelle scorse settimane, sono in corso le ultime operazioni di rimozione della pavimentazione in selciato davanti a palazzo Venezia, nelle limitrofe piazza di San Marco e via d’Aracoeli. Ora siamo pronti alla successiva fase di lavori. La sede stradale verrà rinforzata con una speciale ‘armatura’, che consentirà ai sanpietrini di aver maggior durata nel tempo, capace di garantire più stabilità e sicurezza ai cittadini che la percorrono ogni giorno a bordo di scooter e bici. Verrà inoltre effettuata una bonifica accurata del sistema di smaltimento delle acque piovane, una pulizia delle caditoie e l’adeguamento degli impianti fognari dove necessario. Sarà anche possibile vedere come sarà realizzato il progetto di riqualificazione dei sanpietrini e alcune foto storiche di Piazza Venezia grazie all’installazione di alcuni pannelli a protezione del cantiere. I lavori stanno procedendo di pari passo con quelli per la Metro C e le successive fasi degli interventi saranno programmate per arrecare il minor disagio possibile ai cittadini e alla viabilità locale. Con il Piano sanpietrini vogliamo raggiungere un duplice obiettivo. Da una parte più sicurezza per i cittadini che percorrono le strade di Roma, dall’altra valorizzare la pietra simbolo della Capitale, soprattutto nelle aree riservate ai pedoni”. Così, con un post su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.

LAZIO, CONFRONTO TRA LOTITO E LA SQUADRA

Attualità

La truffa dello specchietto viene tentata, il malcapitato è inseguito e gli viene urlato: “Sono un sacerdote”. Poi scappa.

Pubblicato

il

La truffa dello specchietto viene tentata, il malcapitato è inseguito e gli viene urlato: “Sono un sacerdote”. Poi scappa.

Un giovane di Roma nord ha denunciato un tentativo di truffa avvenuto in strada. Il ragazzo ha raccontato l’episodio: “Mi ha fatto i fari: sapevo si trattava di una truffa. Ma ha iniziato a seguirmi, io l’ho portato dove c’era il mio gruppo di amici ad aspettarmi. Ed è scappato via”. Questo avviso serve come monito per coloro che utilizzano i social media e si trovano in situazioni simili.

Rischi su strada

La truffa, nota per colpire principalmente giovani e automobilisti, si manifesta attraverso manovre per attirare l’attenzione della vittima. Questi episodi mettono in evidenza la necessità di mantenere sempre alta la guardia quando si è alla guida, soprattutto in situazioni ambigue.

Importanza della vigilanza

In un contesto urbano, la sicurezza personale rimane una priorità. Le segnalazioni di tentativi di raggiro sono in aumento e gli utenti dei social media sono invitati a condividere esperienze e a segnalare comportamenti sospetti per prevenire ulteriori incidenti.

Fonte Verificata

Continua a leggere

Attualità

Daniele Penna, scomparso da Pomezia, trovato senza vita nel parcheggio di un centro commerciale

Pubblicato

il

Daniele Penna, scomparso da Pomezia, trovato senza vita nel parcheggio di un centro commerciale

La scomparsa di Daniele Penna, avvenuta il 12 febbraio scorso da Pomezia, ha avuto un esito tragico. L’uomo è stato ritrovato morto all’interno della sua auto nel parcheggio di un centro commerciale.

Il quarantaquattrenne, scomparso con la sua Fiat Punto grigia targata CG773BZ, è stato rinvenuto senza vita. La trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ ha comunicato la notizia del ritrovamento, offrendo supporto ai famigliari e agli amici delle persone scomparse.

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025