Seguici sui Social

Primo Piano

La venticinquenne Silvia Romano convertita all’Islam

Pubblicato

il

Nel corso dei diciotto mesi trascorsi in Kenya in prigionia, Silvia Romano, si è convertita all’Islam. A darne conferma sono alcune fonti investigative.

La stessa giovane italiana, subito dopo la liberazione, ha fatto riferimento alla conversione ma senza ulteriori indicazioni: “Prima ne voglio parlare con la mia famiglia”. Secondo gli investigatori la Romano, però avrebbe oggi confermato: “È vero, mi sono convertita all’Islam. Una mia libera scelta, nessuna costrizione da parte dei rapitori che mi hanno trattato sempre umanamente. Non è vero che sono stata costretta a sposarmi, non ho avuto costrizioni fisiche né violenze”. Non stupisce quindi che a Ciampino sia scesa dall’aereo completamente coperta indossando un abito africano e sopra una lunga tunica. L’entusiasmo per la liberazione l’ha indotta comunque più volte ad abbassare la mascherina per salutare, ancora in pista, e più tardi per abbracciare e baciare a lungo i genitori e la sorella giunti a Ciampino da Milano.

CORONAVIRUS – IN GERMANIA IL CONTAGIO RISALE

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);