Primo Piano
La venticinquenne Silvia Romano convertita all’Islam
Nel corso dei diciotto mesi trascorsi in Kenya in prigionia, Silvia Romano, si è convertita all’Islam. A darne conferma sono alcune fonti investigative.
La stessa giovane italiana, subito dopo la liberazione, ha fatto riferimento alla conversione ma senza ulteriori indicazioni: “Prima ne voglio parlare con la mia famiglia”. Secondo gli investigatori la Romano, però avrebbe oggi confermato: “È vero, mi sono convertita all’Islam. Una mia libera scelta, nessuna costrizione da parte dei rapitori che mi hanno trattato sempre umanamente. Non è vero che sono stata costretta a sposarmi, non ho avuto costrizioni fisiche né violenze”. Non stupisce quindi che a Ciampino sia scesa dall’aereo completamente coperta indossando un abito africano e sopra una lunga tunica. L’entusiasmo per la liberazione l’ha indotta comunque più volte ad abbassare la mascherina per salutare, ancora in pista, e più tardi per abbracciare e baciare a lungo i genitori e la sorella giunti a Ciampino da Milano.
CORONAVIRUS – IN GERMANIA IL CONTAGIO RISALE
-
Cronaca4 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca3 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Attualità2 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca3 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

