TV
TV – Disney Channel non più disponibile sulla piattaforma Sky
Da oggi 1 Maggio il canale tanto caro ai bambini, Disney Channel, non sarà più disponibile sulla piattaforma Sky. L’annuncio era cominciato ad arrivare agli utenti nei giorni scorsi.
Disney Channel e Disney Junior abbandonano Sky e da oggi 1 Maggio non sono più disponibili sulla piattaforma e sui suoi servizi di streaming. Molti abbonati, specialmente i più piccoli, rimarrano molto delusi da questa decisione. Alla base dell’addio il mancato accordo tra Sky e Disney.
MANCATO ACCORDO CON SKY
Dall’Ufficio stampa esterno della Disney comunicano: “Purtroppo non è stato raggiunto un accordo con SKY Italia per quanto riguarda Disney Channel e Disney Junior. Pertanto questi due canali Disney non saranno più disponibili su SKY Italia dal 1 di maggio. I canali National Geographic, i canali Fox continueranno ad essere visibili su SKY Italia”. I fruitori dei palinsesti Disney potranno comunque stare tranquilli, dato che “potranno continuare a guardare i contenuti Disney sui canali in chiaro di RAI, Rai Gulp e Rai Yoyo”.
L’OFFERTA E I NUMERI DI DISNEY +
La nuova piattaforma streaming tutta griffata Disney, ha già riscosso un discreto successo dalla sua uscita, con molti affezionati che hanno subito sottoscritto l’abbonamento in Italia. Il servizio streaming Disney+ include non solo la migliore programmazione dei canali Disney Channel e Disney Junior come Descendants, Violetta, Soy Luna, Vampirina, Dott.ssa Peluche, Topolino e Gli Amici del Rally, ma anche lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Un’offerta notevole fruibile anche da un pubblico più adulto.