Seguici sui Social

Il Fatto del Giorno

Usura, è boom di richieste nel primo trimestre dell’anno

Pubblicato

il

Usura, è boom di richieste nel primo trimestre dell’anno

Il fenomeno dell’usura sta prendendo sempre più piede in Italia. Con la crisi economica da Coronavirus la situazione è destinata a implodere.

Il rapporto del Viminale parla chiaro: i dati hanno disegnato un aumento del 9,6% dei casi di usura nei primi tre mesi dell’anno. Tra marzo e aprile le richieste d’aiuto superano il +30%. La situazione è sempre più preoccupante perché si conta che a maggio le domande potrebbero toccare il +50%. Questo l’effetto del lungo lockdown che ha fermato l’Italia causa Coronavirus. Molte attività commerciali sono al collasso per non parlare delle famiglie senza gli aiuti dello Stato e i ritardi della cassa integrazione. Ecco allora che la criminalità organizzata rischia seriamente di inserirsi in questo quadro desolante e sempre più difficile.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);