Connect with us

Primo Piano

Alzano e Nembro: Conte, Lamorgese e Speranza davanti ai pm

Published

on

Alzano e Nembro: Conte, Lamorgese e Speranza davanti ai pm

Alzano e Nembro Zona Rossa: il premier Giuseppe Conte, il ministro della Salute Roberto Speranza e quello dell’Interno Luciana Lamorgese, saranno ascoltati come persone informate sui fatti dai pm di Bergamo.

A quanto si apprende l’audizione riguarderà la mancata istituzione della zona rossa a Alzano Lombardo e Nembro. Oggi decine di familiari hanno depositato esposti per chiedere la verità sulla morte per coronavirus dei loro cari. L’audizione di Conte, Speranza e Lamorgese, era ipotizzata già dopo la deposizione dello scorso 29 maggio davanti ai pm bergamaschi che indagano sull’ospedale di Alzano, sui morti nelle Rsa e sulla mancata istituzione della zona rossa, del presidente della Lombardia Attilio Fontana e il giorno precedente dell’assessore al Welfare Giulio Gallera. Il governatore aveva affermato che era “pacifico”. Nel pieno della pandemia, nella prima settimana di marzo spettava a Roma scegliere di isolare Nembro e Alzano. Cosa non avvenuta perché il governo ha trasformato tutta la Lombardia in zona arancione. Sulla stessa linea la testimonianza di Gallera. Il procuratore di Bergamo facente funzione. Maria Cristina Rota, aveva detto che l’istituzione della zona rossa nella Bergamasca avrebbe dovuto essere “una decisione governativa”. Almeno per l’audizione di Conte i pm dovrebbero recarsi nella capitale.

CORONAVIRUS ITALIA – BOLLETTINO DEL 10 GIUGNO

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024