Connect with us

Primo Piano

Rinnovato il bonus bebè: ecco come e quando ottenerlo

Published

on

Rinnovato il bonus bebè: ecco come e quando ottenerlo

Bonus bebè rinnovato anche per l’anno 2020. Un aiuto economico pensato per famiglie con bambini appena nati o comunque molto piccoli.

Ovviamente bisogna avere determinati requisiti prima di poter inoltrare la richiesta per il bonus bebè. Possono presentare domanda i cittadini con queste caratteristiche: cittadinanza italiana, convivenza con il figlio, Isee del nucleo familiare richiedente e la residenza in Italia. Quando presentare la domanda: entro 90 giorni dalla nascita, entro 90 giorni dall’affidamento (se affidatari del minore) o entro 90 giorni dall’adozione. Accedendo al sito ufficiale dell’Inps cliccare su “Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito” e poi selezionare “Assegno di natalità” e infine “bonus bebè” per scaricare il modulo.

Una volta compilato va inviato in queste modalità: in allegato in procedura, inviato per mezzo di Pec all’indirizzo di posta della sede Inps del territorio, inviato per posta elettronica ordinaria alla casella delle Prestazioni a sostegno del reddito della sede Inps territorialmente competente o consegnandolo a mano alla sede Inps del proprio territorio. Per sapere quanto spetta di bonus dipende dall’Isee presentato. In particolare l’Inps ha stabilito questi provvedimenti: Isee inferiore ai 7.000 euro: bonus di 1.920 euro; Isee tra 7.000 euro e 40.000 euro: bonus 1.440 euro; Isee oltre i 40.000 euro: bonus di 960 euro.

ANTITRUST – PRATICHE SCORRETTE: APERTA ISTRUTTORIA CONTRO AUTOSTRADE

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024