Connect with us

Primo Piano

ULTIM’ORA – Catturati i due evasi da Rebibbia

Published

on

ULTIM’ORA – Catturati i due evasi da Rebibbia

Reparti dei Carabinieri e della Polizia Penitenziaria hanno arrestato i due malviventi evasi due settimane fa dal carcere romano di Rebibbia.

ULTIM’ORA – Catturati in provincia di Pisa Davad Zukanovic e Lil Ahmetovic. I due detenuti erano evasi il 3 giugno scorso dalla casa di reclusione di Rebibbia a Roma. L’arresto è avvenuto intorno alle 13.30 di oggi. Ad eseguirlo gli uomini del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria e dai Carabinieri. Al momento dell’evasione i due fuggitivi avevano anche lasciato una lettera alle guardie carcerarie. Il Ministro della Giustizia Bonafede ha espresso in una nota tutta la sua soddisfazione: “Ancora una volta la Polizia Penitenziaria e le sue eccellenze, come il NIC, hanno dimostrato il loro valore. Mi piace sottolineare la buona collaborazione avuta con l’Arma dei Carabinieri“.

LA CATTURA

Gli arrestati, dopo aver trascorso qualche giorno nella provincia di Roma si erano diretti nella cittadina toscana a bordo di una vettura di grossa cilindrata. Vettura asportata all’interno di una concessionaria della capitale. All’atto dell’arresto uno dei due rom ha aggredito fisicamente uno dei Carabinieri che ha riportato lesioni guaribili in pochi giorni. I due uomini erano detenuti in quanto destinatari di diversi provvedimenti giudiziari per aver commesso diversi reati contro il patrimonio. Dovevano scontare ancora nove anni di reclusione. Uno dei due arrestati risulta essere un familiare di uno dei cittadini rom già tratti in arresto la scorsa settimana dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati per aver commesso numerosi furti ai danni di esercizi commerciali durante il periodo del “lockdown”. Dopo le formalità di rito, i due rom sono stati associati dal NIC presso la casa circondariale di Pisa.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024