Connect with us

Primo Piano

CENTOCELLE Tornano i roghi: distrutta la palestra Haka

Published

on

CENTOCELLE Tornano i roghi: distrutta la palestra Haka

Tornano i roghi a Centocelle. Un incendio ha distrutto la palestra Haka di via Valmontone. Dai primi rilievi non si esclude nessuna pista ma sembra si sia trattato di un atto doloso.

Alcuni roghi avevano già distrutto delle attività in zona Centocelle. La libreria ‘La Pecora elettrica’ colpita due volte, poi i locali Cento55 e Baraka Bistrot. La Regione Lazio ha annunciato che il locale che ha ospitato ‘La Pecora elettrica’ diventerà un luogo di aggregazione di quartiere.

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha commentato: “Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza ai proprietari della palestra Haka. Mi auguro siano presto accertate cause ed eventuali responsabilità. Si tratta di un episodio preoccupante e doppiamente grave. Non solo colpisce un centro sportivo ma anche un luogo aperto a tanti ragazzi. Inoltre avviene in un municipio già pesantemente bersagliato lo scorso anno da ripetuti atti criminali che hanno distrutto diverse attività commerciali. Marco, il proprietario di Haka, ha annunciato di voler riaprire la palestra lunedì. Noi siamo con lui e anche stavolta faremo la nostra parte per rispondere concretamente a chi tenta di ostacolare le attività sociali e culturali che rendono viva la città”.

Anche la Sindaca Virginia Raggi in via Valmontone. “Ho fatto visita ai ragazzi della palestra. Ho portato loro la solidarietà dell’intera città. Ho visto nei loro occhi una grande determinazione e sono sicura che si rialzeranno. Noi saremo al loro fianco. #ATestaAlta”, ha poi scritto su Twitter. Sulla vicenda è intervenuto anche il leader della Lega Matteo Salvini: “In fumo una palestra di 700 metri quadrati. Solidarietà ai gestori, che parlano di incendio doloso. Sarò presto in zona”.

FAMILY ACT – ARRIVA L’OK DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024