Primo Piano
ROMA Maxi-blitz all’alba: duro colpo al clan Casamonica
Ancora un duro colpo al clan Casamonica. La Polizia, su richiesta della Dda, sta eseguendo misure cautelari per associazione di stampo mafioso, estorsione, usura e intestazione fittizia di beni. Maxi sequestro antimafia di beni ai fini della confisca di 20 milioni di euro, su proposta del procuratore della Repubblica e del questore di Roma.
Duro colpo ai Casamonica. Nell’operazione sono impiegati più di 150 uomini della Polizia del Servizio Centrale Operativo, della Squadra Mobile di Roma e del Commissariato Romanina, che stanno eseguendo un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali e reali emessa dal gip del Tribunale di Roma su richiesta della locale Dda. Oltre alle ordinanze, è stato eseguito il decreto di sequestro di beni ai fini della confisca, emesso dal Tribunale di Roma-Sezione delle Misure di Prevenzione per un valore di circa 20 milioni di euro. I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di un incontro con i giornalisti che si terrà nella sala riunioni della procura alle 11, alla presenza del procuratore Michele Prestipino, del direttore centrale Anticrimine, Francesco Messina, e del questore di Roma, Carmine Esposito.
La Sindaca capitolina Virginia Raggi ha così commentato l’operazione: “Grazie a Polizia di Stato, Procura Roma e Antimafia per blitz contro Casamonica. Sferrato nuovo duro colpo al clan: arrestate 20 persone e sequestrati beni per 20 mln di euro. Una vittoria per Roma e i suoi cittadini. Avanti #ATestaAlta #Fuori LaMafiaDaRoma #NonAbbassiamoLaGuardia”.
ROMA – OPERAZIONE “BIG BUS”: AVEVANO RUBATO 90MILA EURO
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Nonna 90enne abbandonata in condizioni igieniche gravi finisce in ospedale: arrestato il nipote
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco