CORONAVIRUS Al termine della quotidiana videoconferenza sull’emergenza Covid-19, questo il bollettino del 4 Giugno comunicato dalla Regione Lazio.
CORONAVIRUS Bollettino 4 Giugno Regione Lazio. Conclusa la videoconferenza della task force regionale sull’emergenza, la Regione Lazio ha diramato il consueto bollettino. Nella Regione si contano 11 positivi. Una cifra leggermente superiore ai 7 di ieri. Sono 3 i decessi registrati nelle ultime 24 ore. Continua a crescere il numero dei guariti: 72 da ieri, per un totale di 4.260 persone dimesse o guarite dall’inizio dell’emergenza.
IL COMMENTO DELL’ASSESSORE ALA SANITA’ ALESSIO D’AMATO
“Oggi registriamo un dato di 11 casi positivi e continuano a crescere i guariti che sono stati 72 nelle ultime 24h. Un cluster presso l’IRCCS San Raffaele Pisana con 3 casi positivi in trasferimento dalla struttura ed è stata avviata l’indagine epidemiologica. Al Policlinico Umberto I è stato attivato l’ambulatorio per i guariti del COVID-19, mentre all’Ospedale dei Castelli è stato dimesso l’ultimo paziente positivo. Il Numero Verde 800.118.800 è a disposizione per informazioni. Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine e prosegue l’attività ai drive-in per i tamponi. I decessi sono stati 3. Il numero complessivo dei guariti è di 4.260 totali“.
CORONAVIRUS BOLLETTINO 4 GIUGNO REGIONE LAZIO – IL DETTAGLIO
I dati completi di Salute Lazio:
- Asl Roma 1 – 3 nuovi casi positivi. 19 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Roma 2 – 4 nuovi casi positivi. 10 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Roma 3 – 3 nuovi casi positivi riferibili al cluster dell’IRCCS San Raffaele della Pisana: attivata indagine epidemiologica. 15 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Roma 4 – Non si registrano nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 96 anni con pregresse patologie. 2 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Roma 5 – Non si registrano nuovi casi positivi. 19 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Roma 6 – Non si registrano nuovi casi positivi. Dimesso l’ultimo paziente positivo del Nuovo Ospedale dei Castelli. 21 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl di Frosinone – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 4 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl di Latina – 1 nuovo caso positivo. 0 decessi. 30 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl di Rieti – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 4 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl di Viterbo – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 9 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
POLICLINICI, AZIENDE OSPEDALIERE E OSPEDALI
- Azienda Ospedaliera – Universitaria Sant’Andrea – Conclusi i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario. Partiti i test sierologici per i privati cittadini. Ripresa l’attività ambulatoriale.
- Azienda Ospedaliera San Camillo – Conclusi i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario. Partiti i test sierologici per i privati cittadini. Ripresa l’attività ambulatoriale.
- Azienda Ospedaliera San Giovanni – Conclusi i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario. Partiti i test sierologici per i privati cittadini. Ripresa l’attività ambulatoriale.
- Policlinico Umberto I – 37 pazienti ricoverati di cui 3 in terapia intensiva. Deceduto un uomo di 67 anni con pregresse patologie. 3 pazienti guariti.
- Policlinico Tor Vergata – 14 pazienti ricoverati di cui 0 in terapia intensiva. Ultimati i test di sieroprevalenza sugli operatori sanitari. 1 paziente guarito.
- Policlinico Gemelli – 41 pazienti ricoverati al Covid Hospital Columbus di cui 6 in terapia intensiva. Ripartita l’attività ambulatoriale. 4 pazienti sono guariti.
- Policlinico Campus Bio-medico – 10 pazienti ricoverati al Covid Center Campus Biomedico di cui 6 in terapia intensiva. Ripresa attività ambulatoriale. 2 pazienti guariti.
- Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Restano ricoverati 2 pazienti al centro Covid di Palidoro. Valutati ai controlli ambulatoriali 10 pazienti dimessi nei giorni precedenti ed in buone condizioni generali.

Correlati
3Colpi d’arma da fuoco contro la sede CGIL, atto intollerabile
D’Amato: colpi d’arma da fuoco contro la sede CGIL, atto intollerabile. Piena solidarietà al sindacato «Gli spari esplosi contro la serranda della sede della CGIL rappresentano un episodio di gravità assoluta, una violenza inaccettabile che richiama alla memoria le stagioni più oscure della nostra storia repubblicana. Alla CGIL desidero esprimere la piena e convinta solidarietà…
Regione Lazio, l’aumento per i dirigenti è del 30%. Aumento mostruoso e ingiustificato
Zitti zitti si fanno le leggi per cavoli loro. Notizia di oggi, grazie alla denuncia di Alessio D'Amato consigliere regionale e responsabile nazionale Welfare di Azione che Francesco Rocca ha aumentato del 30% lo stipendio ai dirigenti della Regione Lazio, passando così a 240 mila euro l'anno. D'Amato dichiara "E' uno schiaffo in faccia alle…
Blitz a Viterbo, arrestato Boris Boyun boss della mafia turca +19 persone
Cronaca - Arrestato a Viterbo il boss della mafia turca. Alle 4 di questa mattina, una task force congiunta di forze dell'ordine italiane e Interpol ha fatto irruzione in un appartamento in via Cardinal G. Francesco Gambara, nella frazione viterbese di Bagnaia. Nell'appartamento, era agli arresti domiciliari e sotto sorveglianza il presunto boss della mafia…