Connect with us

Coronavirus

CORONAVIRUS LAZIO Focolaio Pisana circoscritto: bollettino del 7 Giugno

Published

on

CORONAVIRUS Al termine della quotidiana videoconferenza sull’emergenza Covid-19, questo il bollettino del 7 Giugno comunicato dalla Regione Lazio.

CORONAVIRUS Bollettino 7 Giugno Regione Lazio. Conclusa la videoconferenza della task force regionale sull’emergenza, la Regione Lazio ha diramato il consueto bollettino. Nella Regione si contano 11 nuovi positivi. Cifra nettamente inferiore a ieri (28). Circoscritto il focolaio dell’IRCCS San Raffaele Pisana, dove le indagini epidemiologiche sono tuttora in corso. Sono 2 i decessi registrati nelle ultime 24 ore. Continua a crescere il numero dei guariti: 16 da ieri, per un totale di 4.362 persone dimesse o guarite dall’inizio dell’emergenza.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE ALESSIO D’AMATO

Oggi registriamo un dato di 11 casi positivi di cui 4 riferibili al focolaio dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma e continuano a crescere i guariti che sono stati 16 nelle ultime 24h. La gestione del focolaio è stata tempestiva e al momento è sotto controllo, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Voglio rivolgere un ringraziamento ai servizi della Asl Roma 3, le unità mobili USCA-R e le Forze dell’ordine che stanno consentendo di svolgere puntualmente tutte le operazioni per la messa in sicurezza della struttura. Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine e da domani prenderà il via l’indagine di sieroprevalenza presso l’Istituto penitenziario di Regina Coeli a Roma. Al Covid Center del Campus Bio-medico è guarita ed è stata dimessa una donna di 97 anni.
I decessi sono stati 2. Il numero complessivo dei guariti è di 4.362 totali
“.

D’AMATO SUL FOCOLAIO DELL’IRCCS SAN RAFFAELE

Ad oggi 35 i casi riferibili al focolaio dell’IRCCS San Raffaele Pisana. Siamo in attesa dell’esito degli ultimi tamponi. Ne sono stati effettuati circa 700 tra pazienti, operatori e soggetti esterni. Al momento il focolaio è circoscritto. L’ipotesi maggiormente accreditata circa il caso indice è riferita ad alcuni operatori. Da domani l’indagine epidemiologica verrà estesa ai pazienti e ai loro contatti stretti dimessi dalla struttura nelle ultime tre settimane, a partire dal 18 di maggio. Potranno recarsi per i test da domani mattina in uno dei due drive-in della Asl Roma 3 situati presso l’ex ospedale Forlanini (entrata piazza Carlo Forlanini) e il secondo in via di Casal Bernocchi, 73. Verrà fatto contestualmente anche un recall telefonico da parte della Asl e si risalirà a tutti i contatti. Li andremo a cercare uno ad uno. Al momento i casi positivi sono stati tutti trasferiti dalla struttura”.

CORONAVIRUS BOLLETTINO 7 GIUGNO REGIONE LAZIO – IL DETTAGLIO

I dati completi di Salute Lazio:

  • Asl Roma 1 – 2 nuovi casi positivi. 13 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 2 – 1 nuovo caso positivo. 13 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 3 – 7 nuovi casi positivi di cui 4 riferibili al cluster dell’IRCCS San Raffaele Pisana, al momento tutti i casi positivi sono stati trasferiti. 9 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 4 – Non si registrano nuovi casi positivi. 10 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl Roma 5 – Non si registrano nuovi casi positivi.
  • Asl Roma 6 – 1 nuovo caso positivo. 58 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl di Frosinone – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 13 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl di Latina – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 70 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl di Rieti – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 2 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
  • Asl di Viterbo – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 18 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.

POLICLINICI, AZIENDE OSPEDALIERE E OSPEDALI

  • Azienda Ospedaliera – Universitaria Sant’Andrea – Conclusi i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario. Partiti i test sierologici per i privati cittadini. Ripresa l’attività ambulatoriale.
  • Azienda ospedaliera San Camillo – Conclusi i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario. Partiti i test sierologici per i privati cittadini. Ripresa l’attività ambulatoriale.
  • Azienda Ospedaliera San Giovanni – Conclusi i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario. Partiti i test sierologici per i privati cittadini. Ripresa l’attività ambulatoriale.
  • Policlinico Umberto I – 36 pazienti ricoverati di cui 3 in terapia intensiva.
  • Policlinico Tor Vergata – 9 pazienti ricoverati di cui 0 in terapia intensiva. Ultimati i test di sieroprevalenza sugli operatori sanitari.
  • Policlinico Gemelli – 52 pazienti ricoverati al Covid Hospital Columbus di cui 6 in terapia intensiva. Ripartita l’attività ambulatoriale.
  • Policlinico Campus Biomedico – 7 pazienti ricoverati al Covid Center Campus Biomedico di cui 5 in terapia intensiva. Ripresa attività ambulatoriale. Guarita una donna di 97 anni dimessa nella giornata di ieri.
  • Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Restano ricoverati 2 pazienti al centro Covid di Palidoro. Condizioni stabili per entrambi i pazienti.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025