Coronavirus
CORONAVIRUS LAZIO Focolaio Pisana circoscritto: bollettino del 7 Giugno
CORONAVIRUS Al termine della quotidiana videoconferenza sull’emergenza Covid-19, questo il bollettino del 7 Giugno comunicato dalla Regione Lazio.
CORONAVIRUS Bollettino 7 Giugno Regione Lazio. Conclusa la videoconferenza della task force regionale sull’emergenza, la Regione Lazio ha diramato il consueto bollettino. Nella Regione si contano 11 nuovi positivi. Cifra nettamente inferiore a ieri (28). Circoscritto il focolaio dell’IRCCS San Raffaele Pisana, dove le indagini epidemiologiche sono tuttora in corso. Sono 2 i decessi registrati nelle ultime 24 ore. Continua a crescere il numero dei guariti: 16 da ieri, per un totale di 4.362 persone dimesse o guarite dall’inizio dell’emergenza.
IL COMMENTO DELL’ASSESSORE ALESSIO D’AMATO
“Oggi registriamo un dato di 11 casi positivi di cui 4 riferibili al focolaio dell’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma e continuano a crescere i guariti che sono stati 16 nelle ultime 24h. La gestione del focolaio è stata tempestiva e al momento è sotto controllo, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Voglio rivolgere un ringraziamento ai servizi della Asl Roma 3, le unità mobili USCA-R e le Forze dell’ordine che stanno consentendo di svolgere puntualmente tutte le operazioni per la messa in sicurezza della struttura. Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine e da domani prenderà il via l’indagine di sieroprevalenza presso l’Istituto penitenziario di Regina Coeli a Roma. Al Covid Center del Campus Bio-medico è guarita ed è stata dimessa una donna di 97 anni.
I decessi sono stati 2. Il numero complessivo dei guariti è di 4.362 totali“.
D’AMATO SUL FOCOLAIO DELL’IRCCS SAN RAFFAELE
“Ad oggi 35 i casi riferibili al focolaio dell’IRCCS San Raffaele Pisana. Siamo in attesa dell’esito degli ultimi tamponi. Ne sono stati effettuati circa 700 tra pazienti, operatori e soggetti esterni. Al momento il focolaio è circoscritto. L’ipotesi maggiormente accreditata circa il caso indice è riferita ad alcuni operatori. Da domani l’indagine epidemiologica verrà estesa ai pazienti e ai loro contatti stretti dimessi dalla struttura nelle ultime tre settimane, a partire dal 18 di maggio. Potranno recarsi per i test da domani mattina in uno dei due drive-in della Asl Roma 3 situati presso l’ex ospedale Forlanini (entrata piazza Carlo Forlanini) e il secondo in via di Casal Bernocchi, 73. Verrà fatto contestualmente anche un recall telefonico da parte della Asl e si risalirà a tutti i contatti. Li andremo a cercare uno ad uno. Al momento i casi positivi sono stati tutti trasferiti dalla struttura”.
CORONAVIRUS BOLLETTINO 7 GIUGNO REGIONE LAZIO – IL DETTAGLIO
I dati completi di Salute Lazio:
- Asl Roma 1 – 2 nuovi casi positivi. 13 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Roma 2 – 1 nuovo caso positivo. 13 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Roma 3 – 7 nuovi casi positivi di cui 4 riferibili al cluster dell’IRCCS San Raffaele Pisana, al momento tutti i casi positivi sono stati trasferiti. 9 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Roma 4 – Non si registrano nuovi casi positivi. 10 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl Roma 5 – Non si registrano nuovi casi positivi.
- Asl Roma 6 – 1 nuovo caso positivo. 58 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl di Frosinone – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 13 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl di Latina – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 70 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl di Rieti – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 2 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
- Asl di Viterbo – Non si registrano nuovi casi positivi. 0 decessi. 18 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
POLICLINICI, AZIENDE OSPEDALIERE E OSPEDALI
- Azienda Ospedaliera – Universitaria Sant’Andrea – Conclusi i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario. Partiti i test sierologici per i privati cittadini. Ripresa l’attività ambulatoriale.
- Azienda ospedaliera San Camillo – Conclusi i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario. Partiti i test sierologici per i privati cittadini. Ripresa l’attività ambulatoriale.
- Azienda Ospedaliera San Giovanni – Conclusi i test per l’indagine sierologica sul personale sanitario. Partiti i test sierologici per i privati cittadini. Ripresa l’attività ambulatoriale.
- Policlinico Umberto I – 36 pazienti ricoverati di cui 3 in terapia intensiva.
- Policlinico Tor Vergata – 9 pazienti ricoverati di cui 0 in terapia intensiva. Ultimati i test di sieroprevalenza sugli operatori sanitari.
- Policlinico Gemelli – 52 pazienti ricoverati al Covid Hospital Columbus di cui 6 in terapia intensiva. Ripartita l’attività ambulatoriale.
- Policlinico Campus Biomedico – 7 pazienti ricoverati al Covid Center Campus Biomedico di cui 5 in terapia intensiva. Ripresa attività ambulatoriale. Guarita una donna di 97 anni dimessa nella giornata di ieri.
- Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – Restano ricoverati 2 pazienti al centro Covid di Palidoro. Condizioni stabili per entrambi i pazienti.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera