Connect with us

Coronavirus

CORONAVIRUS Sileri: “Con lockdwon salvate 600mila vite”

Published

on

CORONAVIRUS Sileri: “Con lockdwon salvate 600mila vite”

CORONAVIRUS Il Viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri è intervenuto a Rai Radio 1 per fare il punto sull’emergenza. Lockdown, assembramenti e dispositivi di protezione tra gli argomenti trattati.

CORONAVIRUS Intervenendo a Rai Radio 1, il Viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri ha toccato molti argomenti riguardanti l’emergenza: “Il virus può continuare a circolare. Circola meno perchè siamo stati bravi a seguire le regole. Un recentissimo lavoro stima che il lockdown ha salvato più di 600mila vite in Italia“. Poi su assembramenti e manifestazioni: “Le manifestazioni in cui si è senza mascherine gomito a gomito assolutamente no, questo dovrebbe dirlo anche il senso civico. Se si vuole manifestare va fatto in sicurezza. I cortei possono esser fatti, ma così come una processione. Vale anche per una festa a casa: se volessi invitare 20 persone lo spazio non sarebbe sufficiente a mantenere le distanze“. L’Oms e l’errore di utilizzare i guanti: “Al supermercato e in frutteria, c’è la necessità di usarli, altrimenti diventano un ricettacolo di germi. Meglio lavare le mani frequentemente, è la soluzione migliore”.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024