Il Fatto del Giorno
Coronavirus virologo Caruso: “Meno aggressivo e mutato geneticamente”
Coronavirus virologo Caruso, presidente della Società italiana di virologia, ha annunciato che il Covid-19 è meno aggressivo e mutato geneticamente.
“È una variante virale molto meno potente. Mentre a quelle più aggressive bastano 2-3 giorni per sterminare in vitro tutte le cellule bersaglio a disposizione a questa servono almeno 6 giorni soltanto per iniziare ad attaccarle. La variante bresciana, trovata dal Laboratorio di Microbiologia dell’Asst Spedali Civili, può aprire la strada alla messa a punto di vaccini attenuati contro Covid-19″. Così Caruso all’Adnkronos.
-
Cronaca5 giorni agoSaluti romani a Acca Larentia: scoperte identità di neofascisti stranieri in un evento controverso
-
Cronaca6 giorni agoQuando Roma si veste di bianco: i primi fiocchi di neve stregano la Capitale con un freddo da brividi
-
Cronaca6 giorni agoRoma si prepara a un weekend artico: è davvero il momento dei fiocchi di neve in città?
-
Roma e dintorni6 giorni agoA Roma nasce Augusto Caffè, il Gruppo Palombini inaugura luogo incontro tra storia e qualità
