Ultime Notizie Roma
Dalla Spagna all’Italia: fermato il traffico di stupefacenti
Dalla Spagna all’Italia, vasta operazione dei Carabinieri che hanno messo fin al traffico degli stupefacenti arrestando 9 persone
Dalla Spagna all’Italia, questa era la tratta che faceva lo spaccio di stupefacenti che ha coinvolto 9 arresti. Nella mattinata, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia hanno concluso l’operazione “Hispania” durata vari mesi. Sono stati coordinati dalla D.D.A. presso la Procura della Repubblica di Roma, collaborati in fase esecutiva da personale della Guardia Civil Spagnola, hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare , emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Roma ai danni di 9 persone (3 domiciliati a Malaga in Spagna). Queste persone, sono state imputate a vario titolo appartenenti ad un gruppo criminale transnazionale in grado di importare dalla Spagna all’Italia ingenti quantitativi di droga.
L’indagine è anche avvenuta grazie a un’altra operazione chiamata “Maverick” che era stata messa in atto 23.10.2018 dagli stessi Carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia, dove furono arrestate 42 persone tra i quali Alessandro Pigantaro e Fabio Di Francesco, appartenenti ad un’organizzazione criminale di Ostia, dedita principalmente al narcotraffico ed alla commissione di altri gravi reati. Gli odierni arrestati fanno parte di un sodalizio criminale strutturato su due articolazioni (di cui la prima insediata stabilmente in territorio iberico, mentre la seconda articolazione era situata nella città di Fiumicino) che si occupava di rifornire di stupefacente l’organizzazione dei già noti Alessandro Pigantaro e Fabio Di Francesco.
Inoltre, durante l’indagine, sono state trovate droga e armi: il 08.05.2018, presso la Dogana di Saintes Marie de la Mer (Francia), sono stati sequestrati dalla Polizia francese 325 kg di Hashish trasportati a bordo di un camper proveniente dalla Spagna e diretto a Roma. Mentre il 26.08.2018, a Frascati, sono state sequestrate armi di provenienza illecita (n.1 revolver e n. 1 fucile a canne mozzate). Infine, il 14.09.2018, a Roma, sono stati sequestrati: kg 56,7 di Hashish, gr. 427 di Cocaina, gr. 550 di Marijuana, nonché due pistole semiautomatiche illegalmente detenute.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni