Seguici sui Social

Cronaca

Deposito Atac in fiamme. Coinvolti 7 autobus

Pubblicato

il

Deposito Atac in fiamme. Coinvolti 7 autobus

Deposito Atac in fiamme. Coinvolti 7 bus

Ultima ora – è divampato pochi minuti fa l’incendio nel deposito Atac della Magliana in via Candoni. Ancora non è chiaro come sia possibile che ancora una volta i mezzi Atac prendano fuoco. Sul posto diverse squadre dei Vigili del fuoco, Polizia e vigili. I bus in fiamme sono finora sette, ma potrebbero esserci anche danni di altro tipo. Non risultano feriti. seguono aggiornamenti

Cronaca

Giovane clandestino con cartina turistica sognava il giro del mondo

Pubblicato

il

Giovane clandestino con cartina turistica sognava il giro del mondo

Un cittadino lituano di 33 anni, senza fissa dimora, è stato protagonista di una vicenda piuttosto singolare in piazza d’Aracoeli, a Roma. L’uomo, evidentemente ubriaco, ha iniziato a infastidire i passanti a bordo di un camper con l’intenzione di fare il giro del mondo. Gratis, ovviamente.

L’intervento delle autorità

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia. Dopo aver identificato l’uomo, i militari hanno scoperto che il camper su cui viaggiava era stato denunciato rubato. Alla richiesta di spiegazioni, l’uomo ha risposto con candore, mostrando anche una cartina turistica per dimostrare la sua ambizione di viaggiare intorno al globo.

Le conseguenze

Al termine degli accertamenti, il lituano è stato denunciato alla Procura della Repubblica per ricettazione. Il camper, invece, è stato restituito alla legittima proprietaria che ne aveva denunciato il furto. Sembra proprio che il sogno del giro del mondo a spese altrui sia finito prima ancora di iniziare. Commento: E chi l’ha detto che il mondo non è piccolo? Specialmente quando si viaggia con un camper rubato.

Continua a leggere

Cronaca

Fioritura dei ciliegi a Roma: guida non convenzionale agli spot migliori per l’hanami

Pubblicato

il

Fioritura dei ciliegi a Roma: guida non convenzionale agli spot migliori per l’hanami

Nel cuore di Roma, l’Orto Botanico si prepara ad accogliere un evento che celebra la cultura giapponese e l’effimera bellezza dei ciliegi in fiore. Il prossimo fine settimana, il 12 e 13 aprile, sarà dedicato all’“Hanami all’Orto Botanico”, un rito che, come dice il nome, significa letteralmente “guardare i fiori”. Questo evento, organizzato in collaborazione con il Festival del Verde e del Paesaggio, è descritto come “una lezione sulla bellezza fragile e fugace della natura”.

Un’immersione nella cultura giapponese

I partecipanti avranno l’opportunità di immergersi profondamente nella tradizione giapponese attraverso varie attività, che spaziano dalle dimostrazioni di ikebana, calligrafia e origami, alla pratica del forest bathing. Non mancheranno le performance di tamburi “Taiko no Koe”, lezioni sulla cultura del té e l’esplorazione delle “Kokeshi” moderne. Questo weekend primaverile promette di avvicinare i visitatori al Giappone contemporaneo, svelando il significato dell’“Hanami”, un rito antico che simboleggia la bellezza effimera del mondo naturale e l’importanza di cogliere l’attimo.

Un percorso tra mostre e laboratori

L’evento “Hanami all’Orto Botanico” offre un percorso ricco di mostre, momenti di condivisione e dialogo, allestimenti verdi, visite guidate e laboratori per bambini. L’Orto Botanico, situato al civico 23/A di largo Cristina di Svezia, sarà aperto dalle 9.00 alle 18.30. L’ingresso costa 12 euro, con tutte le attività incluse nel prezzo. I bambini fino a 11 anni entrano gratis, ma, come da regolamento, i cani non sono ammessi. Commento: Se i vostri amici a quattro zampe non possono godersi i ciliegi in fiore, forse è il momento di lasciarli a casa e vivere un po’ di cultura giapponese in pace.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025