Primo Piano
EUR Giovane dodicenne pestato e ricoverato in ospedale
EUR Giovane dodicenne pestato e ricoverato in ospedale dopo l’aggressione di un altro ragazzo, forse appartenente a una baby gang.
Giovane colpito con un pugno all’addome da un altro ragazzino che è poi fuggito. Per questo motivo da mercoledì scorso un dodicenne dell’Eur è ricoverato all’ospedale Bambino Gesù in osservazione per una lesione alla milza. Prima soccorso dal Sant’Eugenio dove i medici lo avevano giudicato guaribile in 30 giorni salvo complicazioni. Quindi il trasferimento al nosocomio al Gianicolo. La polizia intanto indaga. Sono in corso accertamenti per identificare l’aggressore che potrebbe aver agito con altri ragazzi a piazzale Vivona, sempre all’Eur. Il fatto risale a martedì scorso, alle 18, quando il dodicenne ha fermato una volante della polizia in viale Europa chiedendo aiuto.
Gli agenti si sono resi conto che il minorenne era stato aggredito e stava male e hanno chiamato un’ambulanza. Il personale medico ha deciso di trasferire il dodicenne al Sant’Eugenio in codice giallo, nel frattempo raggiunto dai genitori. Poco lontano da viale Europa gli agenti hanno fermato un giovane sospettato di aver colpito il dodicenne e poi altri due. Tutti portati negli uffici del commissariato Esposizione per essere interrogati. Dalle loro dichiarazioni sarebbe emerso che i tre avrebbero assistito al ferimento del minorenne da parte di un altro ragazzo tuttora ricercato. Sembra che prima di essere preso a pugni la vittima abbia avuto una lite con chi lo ha poi mandato in ospedale.