Seguici sui Social

Motori

Fase 2 ed RC Auto, l’andamento dei costi negli ultimi due mesi nel Lazio

Pubblicato

il

Fase 2 ed RC Auto, l’andamento dei costi negli ultimi due mesi nel Lazio

Durante il lockdown i costi delle polizze auto hanno subito un netto calo rispetto ai mesi precedenti.

In media nella regione Lazio è stato registrato un ribasso inferiore e pari al 14,31%, rispettivamente nei mesi di marzo e aprile 2020. In modo particolare nella provincia di Latina sono state riscontrate cifre record in termini di riduzione dei costi assicurativi. Con il suo 26,41% in meno è stata la provincia in cui i prezzi sono calati maggiormente rispetto a tutta Italia. Subito dopo seguono Viterbo con il 18,66% in meno e Frosinone con un calo del 17,75%. Le province laziali con le minori percentuali di calo prezzi rispetto a tutta la Regione sono state invece Roma e Rieti, rispettivamente con -13,40% e -12,28%. Ciò nonostante, le limitazioni dettate della Fase 2 riguardo ai trasporti pubblici e la fine della quarantena potrebbero segnare un incremento dei costi nel prossimo futuro. Un trend confermato proprio dalla provincia di Latina, che nel solo mese di aprile 2020 fa rilevare i prezzi più alti, con un premio medio pari a 479,88 Euro. Con l’interruzione del lockdown molti guidatori dovranno inoltre rinnovare la propria RC auto. Per questa ragione potrebbe tornare utile sapere come abbassare i costi della polizza, al fine di individuare in anticipo i prezzi e risparmiare sui prossimi rinnovi.

Le società migliori per la RC Auto

Tra le società assicurative presenti sul mercato, Genertel è tra le prime in Italia in termini di affidabilità e convenienza economica in materia di assicurazione auto. Grazie all’opportunità di elaborare online il proprio preventivo è possibile valutare con immediatezza i differenti costi, combinando insieme ad esempio le garanzie accessorie disponibili. È noto difatti come proprio l’inserimento di queste opzioni possa far variare il premio assicurativo. A tal proposito, è sempre più opportuno scegliere le garanzie più compatibili rispetto alle proprie esigenze, come le coperture in caso di furto e incendio o 4 zampe a bordo, piuttosto che collusione con animali selvatici. Formule contrattuali più convenienti come le RC con scatola nera vengono invece incentivate proprio dalle compagnie assicurative, per scoraggiare eventuali tentativi di frode da parte dei clienti. Propendere per una polizza auto che include l’installazione della black box sul proprio veicolo può far beneficiare di un risparmio fino al 10%. Consente inoltre di usufruire di numerosi servizi inclusi, quali monitoraggio delle proprie performance di guida, ulteriori risparmi sui rinnovi per i guidatori più virtuosi e soccorso con carro attrezzi in caso di incidente o auto in panne.

A proposito di assicurazioni…Brutta fine per “Fratellì'”

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);