Connect with us

Cronaca

Frascati, associazione a delinquere per furti durante il lockdown

Published

on

Frascati, associazione a delinquere per furti durante il lockdown

Dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno dando esecuzione a un’ordinanza, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Velletri, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

L’ordinanza dispone la custodia cautelare in carcere per 5 persone, accusate di aver formato una associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti in danno di esercizi commerciali, legati alla grande distribuzione, in cui svaligiavano le casseforti. Anche durante il “lockdown”, nonostante il divieto di movimento per le misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2, la banda è riuscita a mettere a segno 6 furti in pochi giorni in tutta la provincia di Roma. Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati sono ancora in pieno svolgimento perché non si esclude che i 5 indagati, tutti di etnia Sinti, con vari precedenti, di età tra i 25 anni e i 45 anni, possano avere messo a segno altri colpi. Il loro obiettivo era quasi sempre la cassaforte dei supermercati ma quando potevano portavano via anche prodotti esposti sugli scaffali.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024