Attualità
L’Oréal rimuove “schiarente” e “sbiancante” dalle creme
Il gruppo francese ha deciso di mettere al bando alcuni termini che non compariranno più sulle etichette delle creme
Il colosso dei cosmetici francese L’Oréal ha riferito di aver deciso di rimuovere dalle etichette delle sue creme termini come “sbiancante”/”schiarente” e “illuminante”. La decisione si inserisce nel panorama delle iniziative promosse a livello mondiale contro il razzismo. Il gruppo, si legge nella nota, ha deciso di rimuovere i termini white/whitening, fair/fairness, light/lightening da tutti i suoi prodotti per la pelle. Intanto il gruppo ha lanciato il programma “L’Oréal For The Future”, con il quale si impegna per il 2030 ad accelerare la propria trasformazione verso un modello che rispetti il pianeta in nome della sostenibilità e dell’inclusione.
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca7 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
