Musica
McCartney attacca Italia: “Scandaloso voucher al posto di rimborso concerti”
MUSICA Viene dalla vice autorevole di Sir Paul McCartney l’aspra critica contro la decisione, in Italia, sulla politica dei voucher come rimborso per i concerti annullati.
MUSICA L’ex Beatles Paul McCartney attacca senza mezzi termini l’Italia riguardo la politica dei voucher decisa dal governo per evitare alle agenzie di musica live il rimborso dei biglietti di concerti posticipati o annullati. Il governo italiano, su indicazione di Assomusica (l’Associazione italiana di promotori di musica dal vivo) ha approvato un decreto che autorizza i possessori dei biglietti precedentemente acquistati per i concerti di avere la facoltà di richiedere un ”voucher” di pari valore a quello indicato sul biglietto. Ma niente rimborso in denaro. Lo stesso McCartney ha annullato il suo tour mondiale, comprese le date italiane. In tutte le altre nazioni i fan hanno potuto richiedere il rimborso integrale dei biglietti.
L’AFFONDO DI PAUL MCCARTNEY
L’artista ha sparato a zero contro la decisione. “È veramente scandaloso che coloro che hanno pagato un biglietto per uno show non possano riavere i loro soldi. Senza i fan non ci sarebbe musica dal vivo. Siamo fortemente in disaccordo con ciò che il governo italiano e Assomusica hanno fatto. A tutti i fan degli altri Paesi che avremmo visitato quest’estate è stato offerto il rimborso completo. L’organizzatore italiano dei nostri spettacoli ed i legislatori italiani devono fare la cosa giusta in questo caso. Siamo tutti estremamente dispiaciuti del fatto che gli spettacoli non possano avvenire ma questo è un vero insulto per i fan“. QUI il post completo dell’artista.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa