Primo Piano
Giorgia Meloni denuncia: “Vogliono imbavagliare il centrodestra”

Brutto colpo per il centrodestra. Giorgia Meloni denuncia: “Vogliono imbavagliare il centrodestra”.
Giorgia Meloni denuncia: “Vogliono imbavagliare il centrodestra”. Mentre è al lavoro per organizzare la manifestazione senza simboli del prossimo 4 luglio una brutta notizia raggiunge gli alleati dell’opposizione. Già costretti a rispettare un numero limitato di presenze alla festa del 2 giugno per il rischio di possibili contagi del coronavirus si sperava ora in un evento esteso al popolo senza perdere di vista le norme di sicurezza. Proprio per questo la scelta era caduta su piazza del Popolo. Un’area di quasi 16.000 metri quadri. Una piazza n grado di ospitare un considerevole numero di persone ed evitare il pericolo di assembramenti. Invece adducendo la motivazione dell’intenzione di voler rispettare le limitazioni dovute all’emergenza la prefettura ha deciso che solo 2.000 persone saranno autorizzate a partecipare alla manifestazione. 2.000 persone in una piazza che potrebbe accoglierne ben 65.000.
Infuriata la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni che ricorda che nessuno ha posto alcun veto quando a manifestare erano stati altri partiti o movimenti di differente indirizzo politico. “Roba da matti. Per la manifestazione del centrodestra prevista a Roma per il prossimo 4 luglio la prefettura ha autorizzato l’ingresso di sole 2.000 persone. In una piazza di 14.000 mq.. Una persona ogni 7 mq.. Di grazia, seguendo quali protocolli? E perché gli stessi limiti non erano previsti quando, ad esempio, manifestava la sinistra per George Floyd? È ufficiale: le mascherine sono diventate un bavaglio”, attacca la Meloni sulla propria pagina Facebook.
Il post ha registrato un considerevole numero di commenti da parte degli utenti, solidali nei confronti della Meloni: “Molto semplice, saranno molti di più di 2.000. Non mi fai entrare a piazza del popolo?! Ti blocco tutta via del corso con un fiume di gente!!!”, sbotta un internauta. “Una vera censura a senso unico. Vergognoso. La prova provata che questo governo ha il terrore di affrontare i propri avversari sul territorio. Non importa, tanto presto ci prenderemo tutte le rivincite”, dice un altro. Più cauto il commento d Matteo Salvini: “Rispetteremo le indicazioni della Questura, ci dicono 2.000 e in piazza del Popolo saremo in 2.000. Saremo anche in 1.500 piazze italiane, il 3 e 5, per il tesseramento e per la raccolta delle firme per le cartelle di equitalia e lo stop alla sanatoria per gli immigrati clandestini”.
LA MOGLIE DEL PROPRIETARIO CERCA DI CORROMPERE I FINANZIERI CON MILLE EURO
Primo Piano
Certificato di nascita estero con due mamme. Gualtieri esulta per la sentenza del Tribunale di Roma

La sentenza emessa dal Tribunale civile di Roma in merito alla correttezza della prima trascrizione integrale di un certificato di nascita estero con due mamme conferma la validità e la coerenza delle nostre azioni. Come abbiamo sempre sostenuto, questa modalità di trascrizione si inserisce in una fattispecie che trova ampio riscontro nella giurisprudenza.
Tuttavia, siamo consapevoli che questa situazione non copre tutte le realtà delle famiglie omogenitoriali, in particolare per quanto riguarda la tutela dei minori. È per questo motivo che continueremo a impegnarci affinché il Parlamento possa intervenire tempestivamente con l’approvazione di leggi che garantiscano il riconoscimento anagrafico dei figli e delle figlie delle coppie omogenitoriali, il matrimonio egualitario e l’accesso alle adozioni, conformemente a quanto previsto per le coppie eterosessuali.
Primo Piano
Stop alle auto a Roma, circolazione vietata per tre giorni: tutto quello che c’è da sapere

Limitazioni al traffico a Roma per combattere l’emergenza smog: tutto ciò che c’è da sapere
Per contrastare l’emergenza smog a Roma, è stata introdotta un’ordinanza che prevede limitazioni al traffico nella cosiddetta “fascia verde” per tre giorni consecutivi, dal 3 al 5 febbraio 2024. L’obiettivo è ridurre l’inquinamento atmosferico vietando la circolazione dei veicoli più inquinanti, come i veicoli a benzina Euro 3 e i diesel Euro 4, compresi i veicoli merci.
Le restrizioni sono suddivise in due fasce orarie specifiche per ciascuna giornata. Sabato 3 febbraio sarà vietata la circolazione dalle 7.30 alle 12:30 e dalle 17:30 alle 19:00 per veicoli benzina Euro 3, diesel Euro 4, e ciclomotori e motoveicoli diesel Euro 2. I veicoli merci benzina Euro 3 e diesel Euro 4 avranno restrizioni dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 19.00. Domenica 4 febbraio le restrizioni saranno attive dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Lunedì 5 febbraio le limitazioni si applicheranno dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00 per autovetture benzina Euro 3 e diesel Euro 4, con restrizioni più estese per i veicoli merci dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle 20:30.
In aggiunta, sono stati introdotti altri divieti, tra cui l’uso di generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa non conformi ai valori di emissione, la combustione all’aperto di qualsiasi tipo e il divieto di sostare con il motore acceso. Sarà potenziato il lavaggio delle strade e ci saranno controlli accurati per garantire il rispetto delle norme, con sanzioni per i trasgressori. Le zone di corso Francia, via Magna Grecia e via Tiburtina sono state individuate tra le più inquinate, con superamenti dei limiti di PM10.
Queste misure mirano a ridurre l’inquinamento atmosferico e a garantire la salute pubblica, rispondendo all’esigenza di migliorare la qualità dell’aria in città. L’obiettivo di queste restrizioni al traffico è di affrontare in modo concreto l’allarme smog, cercando di mitigare gli impatti negativi dell’inquinamento atmosferico sulla salute dei cittadini e sull’ambiente.
-
Attualità3 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità5 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Attualità4 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef