Connect with us

Primo Piano

Il Mes divide il centrodestra: “Ci confronteremo tra di noi”

Published

on

Il Mes divide il centrodestra: “Ci confronteremo tra di noi”

Il Mes divide il centrodestra. Da una parte Berlusconi, favorevole, dall’altra Meloni e Salvini, contrari. Spaccatura dovuta al ricorso ai finanziamenti del Mes, il fondo salva-stati europeo, che consentirebbe di ricevere prestiti più rapidi di quelli che arriverebbero dal Recovery Fund.

Centrodestra diviso, Berlusconi: “Non saremo solo noi a utilizzare il Mes. Facendolo risparmieremmo solo di interessi sul debito 500 milioni l’anno. Sono nove volte il risparmio del taglio dei parlamentari. Costruiremo ospedali e miglioreremo la sanità”. Sulla decisione dei suoi alleati: “Hanno consiglieri che sbagliano”.

La Meloni: “Le sfumature nel centrodestra sono normali. Se non ci fossero saremmo un unico partito, sono anche un elemento di ricchezza. L’unica differenza sostanziale tra noi e i nostri alleati è sul ricorso al Mes, che continuo a ritenere non positivo per l’Italia. Spero che l’Italia non acceda al Fondo salva stati. Forza Italia ha una posizione diversa, però è l’unica differenza sostanziale”. Infine Salvini: “Il Mes tra tre mesi non esisterà più, perché nessun Paese lo adotta. Ne parleremo anche con Berlusconi, non c’è problema”. I fondi del Recovery Fund potrebbero arrivare dal 2021: “È come se io stessi male e il medico arrivasse tra sei mesi. I soldi, per il momento, dell’Europa non esistono. Sono tre mesi che dall’Ue arrivano solo promesse. Se la Grecia che è messa molto peggio di noi dice ‘Mes? No grazie, vuol dire che è una fregatura”.

ROMA CAPITALE – DONAZIONE AL FONDO GESU’ DIVINO LAVORATORE

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024