Connect with us

Politica

Bagarre a Montecitorio: Sgarbi espulso e portato via

Published

on

Bagarre a Montecitorio: Sgarbi espulso e portato via

Aria più che tesa oggi pomeriggio tra i banchi di Montecitorio: l’onorevole Vittorio Sgarbi è stato espulso dall’aula e portato via di peso dai commessi.

Momenti di alta tensione oggi a Montecitorio nell’Aula della Camera poco prima del voto sul decreto carceri. Vittorio Sgarbi ha preso la parola in dichiarazione di voto e ha attaccato duramente i magistrati, definendoli “mafiosi“. L’onorevole ha chiesto l’istituzione di una commissione di inchiesta “per la nuova Tangentopoli“. La presidente di turno Mara Carfagna ha ripreso Sgarbi e dopo l’intervento della deputata di Forza Italia Bartolozzi, il critico d’arte ha usato parole offensive nei confronti della stessa Bartolozzi e della vicepresidente Carfagna che, quindi, lo ha espulso dall’Aula. Unanimi le critiche nei confronti dell’atteggiamento di Sgarbi.

CARFAGNA E L’AULA CRITICANO SGARBI

Non può offendere i suoi colleghi, non può pronunciare parolacce“, ha detto la vicepresidente Mara Carfagna tra gli applausi unanimi. Sgarbi, espulso, non voleva abbandonare l’aula di Montecitorio e i commessi hanno dovuto portarlo via di peso. Unanime il biasimo dell’aula: “Vergogna, Vergogna!“, hanno urlato diversi deputati mentre qualcun altro gridava: “Pagliaccio“.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024