Connect with us

Primo Piano

Pensioni luglio 2020: pagamenti a partire dal 24 giugno

Published

on

Pensioni luglio 2020: pagamenti a partire dal 24 giugno

Poste Italiane ha comunicato il calendario dei pagamenti delle pensioni per il mese di luglio. I primi accrediti saranno disponibili da mercoledì 24 giugno, gli ultimi il 30 giugno.

Per i titolari di libretto di risparmio, di Conto BancoPosta o di PostePay Evolution gli accrediti delle pensioni di luglio partiranno da mercoledì prossimo. Stessa cosa per “i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution che potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat”, è sottolineato in una nota. I pensionati che invece devono ritirare la loro pensione di luglio in contanti presso un’ufficio postale dovranno rispettare i turni stabiliti allo scopo di evitare file ed assembramenti. Poste ha stilato un calendario di sei giorni. Per capire in quale giorno si potrà andare a ritirare la propria pensione occorrerà fare riferimento alla prima lettera del proprio cognome.

Dalla A alla B: mercoledì 24 giugno. C-D: giovedì 25 giugno. E-K: venerdì 26 giugno. L-O: sabato mattina 27 giugno. P-R: lunedì 29 giugno. S-Z: martedì 30 giugno. Ai pensionati sopra i 75 anni Poste Italiane ricorda che è possibile “chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio delegando al ritiro i Carabinieri”. Chi andrà all’ufficio postale dovrà rispettare le norme di sicurezza previste. È obbligatorio indossare la mascherina protettiva, entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti e tenere la distanza di almeno un metro sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

ALESSANDRO DI BATTISTA SMORZA LE POLEMICHE

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024