Connect with us

Primo Piano

Il primario del San Raffaele: “Il virus non esiste più”

Published

on

Il primario del San Raffaele, Alberto Zangrillo, ospite ai microfoni di Rai Tre: “Siamo arrivati al 31 maggio, un mese fa alcuni epidemiologi temevano per la fine del mese e inizio giugno una nuova ondata e chissà quanti posti di terapia intensiva da occupare ma il virus dal punto di vista clinico non esiste più”.

Intervenuto al programma ‘Mezz’ora in più’ il primario del San Raffaele ha dichiarato: “Questo afferma l’università Vita e Salute San Raffaele. Lo dice uno studio del direttore dell’Istituto di virologia, il professore Clementi. Lo dice il professor Silvestri della Emory University di Atlanta. Lo dico consapevole del dramma dei pazienti che non ce l’hanno fatta. Non si può continuare a spostare l’attenzione come fa la Grecia su un terreno di ridicolaggine che è quello che abbiamo impostato a livello di comitato scientifico nazionale e non solo dando la parola non ai clinici e non ai virologi veri. Il virus dal punto di vista clinico non esiste più. Ci metto la firma. Terrorizzare il paese è qualcosa di cui qualcuno si deve prendere la responsabilità. I tamponi degli ultimi dieci giorni hanno una carica virale dal punto di vista quantitativo assolutamente infinitesimale rispetto a quelli eseguiti uno o due mesi fa”.

ROMA – STRAGE DI PESCI NEL TEVERE, L’OIPA LANCIA L’ALLARME

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025