Seguici sui Social

Il Fatto del Giorno

Roma, manifestazione in corso per George Floyd

Pubblicato

il

Roma, manifestazione in corso per George Floyd

Manifestazioni in tutto il mondo per protestare contro il razzismo e la morte di George Floyd. Le proteste sono arrivate anche a Roma: manifestazione in corso a Piazza del Popolo.

La manifestazione in corso è popolata soprattutto da ragazzi e famiglie. Le persone si sono riunite a Piazza del Popolo accogliendo spontaneamente l’appello sui social lanciato da alcune organizzazioni tra cui i Giovani Europeisti Verdi, Fridaysforfuture-Roma, NIBI: Neri italiani – Black italians, 6000 sardine, Extinction Rebellion Rome International, American Expats for Positive Change e Women’s March Rome. Tanti i cartelli con scritte come “No justice, no peace”, “I can’t breath”, “Defund the police”, “fuck racism”. Presenti anche alcuni cartelli che chiedono “ius soli” e diritti per i migranti. 

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);