Roma e dintorni
ROMA Riapre il Colosseo, Raggi: “Rilanciare turismo ed economia”

ROMA Riapre oggi al pubblico uno dei simboli della Capitale nel mondo, il Colosseo, e la Sindaca Raggi ha spiegato tramite un post Facebook l’importanza simbolica e non solo di questo evento.
ROMA Da oggi riapre il Colosseo, così la Sindaca della Capitale Virginia Raggi su Facebook: “Dopo la fase di lockdown – scrive la Sindaca – oggi ha riaperto il Colosseo, uno dei simboli di Roma e dell’Italia nel mondo. Una riapertura importante per rilanciare il turismo della nostra città e del nostro Paese. Si potrà entrare con prenotazione obbligatoria e acquistando il biglietto online. E poi ingressi scaglionati, dispenser con gel disinfettante, termoscanner intelligenti che, oltre a misurare la temperatura, riconoscono se il visitatore porti o no la mascherina. In piazza del Colosseo, inoltre, è prevista la presenza di una postazione sanitaria mobile di Asl Roma 1. Vogliamo che Roma torni ad accogliere i turisti e visitatori in sicurezza. Adesso è necessario rilanciare turismo ed economia seguendo nuove regole“- conclude la Raggi.
Roma e dintorni
Paura a Roma, accerchiano e tentano di strappare cellulare a giornalista e troupe: due arresti

(Adnkronos) – Hanno bloccato una giornalista insieme ai colleghi della troupe di Mediaset, venerdì scorso al Quarticciolo a Roma, tentando di portarle via il cellulare. Sul posto è intervenuta la polizia che ha poi arrestato due persone e che continua ad indagare sull’accaduto.
Da quanto ricostruito, la giornalista si trovava insieme ai colleghi in auto, in via Ostuni, dopo un servizio al Parco di Tor Tre Teste dove aveva fatto anche dei filmati con il cellulare. La vettura è stata seguita in auto e costretta a fermarsi, dal mezzo sono poi scesi quattro giovani: due hanno distratto i colleghi della donna, gli altri hanno cercato di strappare il cellulare dalle mani della cronista.
Non essendoci riusciti, sono poi scappati. Sul posto sono arrivati i falchi e le volanti della Polizia che sono riusciti a rintracciare due dei presunti responsabili: un marocchino di 23 anni e un tunisino di 24 anni arrestati. Proseguono gli accertamenti per risalire ai complici.
Roma e dintorni
Latina, morta 17enne caduta dal quinto piano: era stata bocciata all’esame di riparazione

(Adnkronos) – Non ce l’ha fatta la 17enne precipitata ieri dalla finestra della sua abitazione al quinto piano di una palazzina a Latina. La ragazza, che era stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, è deceduta.
Sul posto sono intervenuti ieri i sanitari del 118 e la polizia che ora indaga a 360 gradi per ricostruire l’accaduto. A quanto si apprende la ragazza aveva ultimamente sostenuto un esame di riparazione.
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Dr aumenta investimento a Macchia d’Isernia, 300 nuovi posti e produzione nuovi modelli
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Violentata nel parco a Roma, fermato l’aggressore: “Ero drogato”
-
Cronaca6 giorni ago
Violenza a Tor Tre Teste. Preso il presunto aggressore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Gaeta, pedalò imbarca acqua e rischia di affondare: salvati due adulti e una bambina