Connect with us

Primo Piano

Matteo Salvini: “Governo Conte finito, torniamo al voto”

Published

on

Matteo Salvini: “Governo Conte finito, torniamo al voto”

Matteo Salvini attacca il governo Conte e chiede di tornare al voto in autunno, con le Politiche da accorpare a Regionali, Comunali e al referendum per il taglio dei parlamentari.

Salvini, intervistato da ‘La Stampa’, attacca il governo Conte chiedendosi se sia il caso di chiedere “agli elettori di esprimere un governo che duri 5 anni e abbia le idee chiare. Anche in Europa auspicano un governo stabile, sarebbe un’operazione verità. Pd e M5s facciano un esame di coscienza come ho fatto io, che ho chiuso un’esperienza di governo quando ho capito che tutto era bloccato”. Sugli aiuti europei commenta: “Molti di quei soldi, mi riferisco al Recovery Fund, arriveranno l’anno prossimo. E in ogni caso, saranno d’accordo su come spenderli?”. Il leader della Lega lamenta che nessuna proposte avanzata dall’opposizione sia stata presa in considerazione: “Noi abbiamo tentato di collaborare con il governo, lo abbiamo inondato di proposte. Ascolto da parte del governo: zero. Mi sembra chiaro che ignorino le stesse richieste del presidente Mattarella”. Le priorità di Salvini sono “due, già presenti in Parlamento come proposte della Lega. Taglio della burocrazia sul modello Genova: significa sospensione del codice degli appalti per 5 anni; taglio delle tasse, flat tax modulata al 15 o 20% in base al reddito. Costo: 13 miliardi, e si aiutano 10 milioni di famiglie”.

INPS – BONUS BABYSITTER E DOMANDE PER I CENTRI ESTIVI

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024