Primo Piano
MONDO DI MEZZO Scarcerato Massimo Carminati
MONDO DI MEZZO Nelle prossime ore sarà scarcerato Massimo Carminati, uno dei protagonisti dell’inchiesta Mafia Capitale che portò all’arresto di molti personaggi in vista della Capitale.
MONDO DI MEZZO Massimo Carminati sarà scarcerato nelle prossime ore dal carcere di Oristano, in Sardegna, dove è detenuto da 5 anni e 7 mesi. Oggi sono infatti scaduti i termini della custodia cautelare che permettevano la detenzione di uno dei protagonisti dell’inchiesta “Mondo di mezzo”. Dopo la sentenza della Cassazione su Mafia Capitale che ha stralciato il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso, Carminati, così come l’altro protagonista dell’inchiesta Salvatore Buzzi ed altri imputati, è ora in attesa di un nuovo processo di appello che ridetermini le pene.
LE PAROLE DELL’AVVOCATO DI CARMINATI
Così l’avvocato Francesco Tagliaferri, che guida il collegio difensivo dell’ex terrorista nero. “Per vedere riconosciuti i diritti di Massimo Carminati abbiamo dovuto lottare fino allo stremo – ha dichiarato Tagliaferri. Abbiamo presentato tre diverse istanze alla corte d’appello. Dal 7 aprile doveva esser scarcerato Carminati, aggiungo. Perché così sta scritto nel provvedimento. La Cassazione, con le motivazioni della sentenza di annullamento per ‘Mafia Capitale’ ha dimostrato l’assoluta infondatezza delle contestazioni più gravi e fantasiose“.
-
Attualità6 giorni fa
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità5 giorni fa
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità5 giorni fa
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità5 giorni fa
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa