Connect with us

Primo Piano

CORONAVIRUS Speranza: “60 milioni di dosi di vaccino per fine anno”

Published

on

CORONAVIRUS Speranza: “60 milioni di dosi di vaccino per fine anno”

Il ministro della Salute Roberto Speranza: “Nel contratto cha abbiamo firmato per il vaccino contro il coronavirus le prime 60 milioni di dosi saranno distribuite entro fine anno. Stiamo parlando di un ‘candidato’ vaccino, anche se il più promettente. Ma è bello che l’Italia sia in testa in questa sfida”.

Speranza si dice soddisfatto del fatto che l’Italia sia tra i Paesi leader in questa vicenda che è mondiale: “Ho lavorato molte ore con i miei colleghi ministri di Germania, Francia, Olanda proprio per recuperare un ruolo importante per l’Europa”. E c’è anche molto orgoglio nazionale in Speranza: “Dentro questo vaccino c’è tanta Italia. Non solo perché sono uno dei primi ministri che hanno firmato l’accordo (per il vaccino Oxford-Astrazeneca, Ndr) ma anche perché molta della progettazione e della realizzazione del vaccino ha a che fare con l’Italia. Saranno coinvolte realtà importanti. Una con sede a Pomezia, un’altra ad Anagni. Il nostro è uno dei Paesi più avanti nella farmaceutica. È un settore in cui l’Italia vuole essere fino in fondo in campo, per essere sempre più un Paese attrattivo. Abbiamo tutte le carte in regola per stare tra i primi”.

TOTTI PERDE IL ROLEX E CHIEDE AIUTO AI TIFOSI

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024