Primo Piano
CORONAVIRUS Speranza: “60 milioni di dosi di vaccino per fine anno”
Il ministro della Salute Roberto Speranza: “Nel contratto cha abbiamo firmato per il vaccino contro il coronavirus le prime 60 milioni di dosi saranno distribuite entro fine anno. Stiamo parlando di un ‘candidato’ vaccino, anche se il più promettente. Ma è bello che l’Italia sia in testa in questa sfida”.
Speranza si dice soddisfatto del fatto che l’Italia sia tra i Paesi leader in questa vicenda che è mondiale: “Ho lavorato molte ore con i miei colleghi ministri di Germania, Francia, Olanda proprio per recuperare un ruolo importante per l’Europa”. E c’è anche molto orgoglio nazionale in Speranza: “Dentro questo vaccino c’è tanta Italia. Non solo perché sono uno dei primi ministri che hanno firmato l’accordo (per il vaccino Oxford-Astrazeneca, Ndr) ma anche perché molta della progettazione e della realizzazione del vaccino ha a che fare con l’Italia. Saranno coinvolte realtà importanti. Una con sede a Pomezia, un’altra ad Anagni. Il nostro è uno dei Paesi più avanti nella farmaceutica. È un settore in cui l’Italia vuole essere fino in fondo in campo, per essere sempre più un Paese attrattivo. Abbiamo tutte le carte in regola per stare tra i primi”.
TOTTI PERDE IL ROLEX E CHIEDE AIUTO AI TIFOSI
-
Attualità7 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni7 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
