Seguici sui Social

Cronaca

Tassista romano dal cuore d’oro: corse gratis per bimba malata

Pubblicato

il

Tassista romano dal cuore d’oro: corse gratis per bimba malata

Una storia davvero commovente quella di un tassista romano dal cuore d’oro. L’uomo ha offerto corse gratis a una bimba malata durante il lockdown.

Ha percorso per quattro volte la tratta Roma-Vibo Valentia e lo ha fatto gratis. L’autore di questo gesto nobilissimo è un tassista romano che ha prestato il servizio a una famiglia calabrese con una bambina molto malata. La bambina di tre anni infatti ha un tumore al cervello e doveva andare necessariamente al Bambino Gesù di Roma per fare degli esami urgenti. Presto detto. L’uomo ha organizzato la partenza e ha accompagnato a Roma la famiglia per poi riportarli a casa il giorno seguente. Un gesto che oggi gli è valso la nomina di cavaliere emerito della Repubblica italiana e la gratitudine eterna della bambina che ora spera di guarire e ringraziarlo per sempre.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);