Connect with us

Cronaca

Traffico internazionale di stupefacenti: 17 in manette

Published

on

Traffico internazionale di stupefacenti: 17 in manette

Misure cautelari nei confronti di 17 persone dedite al traffico internazionale di stupefacenti. Sequestrati oltre 4.000 kg di marijuana, oltre mezzo kg di cocaina. 32 le persone denunciate complessivamente.

17 persone residenti nelle province di Roma, Arezzo, Brindisi, Taranto, Rimini, Forlì e Matera avevano avviato un’organizzazione dedita al traffico internazionale di stupefacenti e per questo sono finiti in manette. Si cercano gli altri soggetti coinvolti attualmente all’estero. Questa mattina i Finanzieri del Comando Provinciale di Brindisi e del Reparto Operativo Aeronavale di Bari, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza coercitiva della libertà personale, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, nei confronti dei 17 indagati. Le attività di investigazione, avviate dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brindisi e dalla Sezione Operativa Navale di Brindisi alla fine del 2017, hanno consentito di documentare l’operatività dell’organizzazione dedita all’importazione, trasporto, detenzione e cessione di ingenti quantitativi di marijuana. La droga proveniva dalla cd. “rotta balcanica” attraverso potenti “gommoni” ed era destinata ad acquirenti dislocati in varie regioni. L’organizzazione gestiva il traffico con il supporto fornito da ciascun indagato, reclutato grazie all’intermediazione di un soggetto residente nella provincia di Taranto. L’organizzazione impiegava inoltre armi da fuoco per intimidire i clienti in ritardo con i pagamenti. Al termine delle investigazioni è stata richiesta l’emissione di una misura cautelare personale eseguita, ad oggi, nei confronti dei 17 indagati, ma sono stati anche attivati i previsti canali di cooperazione internazionale al fine di pervenire alla cattura dei soggetti attualmente all’estero. L’attività odierna ha consentito di denunciare complessivi 32 soggetti, appartenenti all’organizzazione implicati nella negoziazione di partite di sostanze stupefacenti, di arrestare 6 responsabili in flagranza di reato e sequestrare oltre 4000 kg di marijuana, oltre mezzo kg di cocaina, 27000 euro in contanti, 1 natante, 3 autovetture e 1 motocicletta.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024