Connect with us

Primo Piano

Zingaretti sulle elezioni: “Non interrompere la scuola, basta farle altrove”

Published

on

La scelta è ormai fatta, le elezioni regionali si terranno a settembre. Giorni in cui dovrebbero riprendere le loro attività anche le scuole. E proprio per questo Nicola Zingaretti lancia un appello: “Le elezioni si tengano in luoghi separati dagli edifici principali, ad esempio nelle palestre, o comunque in altri luoghi, per evitare l’interruzione dell’anno scolastico”.

A margine degli Stati generali, il premier Conte assicura: “Il ministro Lamorgese è al lavoro per trovare altri luoghi idonei per i seggi”. Zingaretti, parlando delle elezioni nella Regione Lazio, ha dichiarato: “Stiamo pianificando azioni di prevenzione, controllo e battaglia al coronavirus proiettate sull’autunno. La prima è la campagna ‘Scuola sicura’. Avevo chiesto al governo, e rinnovo la richiesta, ma se non ci sarà risposta positiva il Lazio lo farà. Lanceremo la campagna per i test sierologici per tutto il personale della scuola, amministrativo e docente, perché sono la fascia più a rischio. Parliamo di circa centomila test”. Il presidente Conte, nella conferenza stampa a margine degli Stati generali, ha risposto alla domanda su come conciliare la riapertura delle scuole e il voto: “Le aule appena sanificate per accogliere gli studenti non verranno adibite a seggi. Il ministro Lamorgese è al lavoro per indicare altre sedi, anche perché sono previsti i ballottaggi e le scuole non possono poi rimanere chiuse a lungo”.

CONTE ANNUNCIA NOVITA’ PER LA CASSA INTEGRAZIONE

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025