Connect with us

Primo Piano

ATAC Nuove assunzioni in arrivo: ecco i posti disponibili

Published

on

ATAC Nuove assunzioni in arrivo: ecco i posti disponibili

ATAC Nuove assunzioni in arrivo: ecco i posti disponibili.

ATAC Nuove assunzioni in arrivo. Il Campidoglio ha infatti dato il via libera al Piano aziendale per il 2020. Previsto dunque l’inserimento in organico, entro fine anno, di 330 nuovi autisti e 82 operai. La delibera è arrivata dalla Giunta capitolina: il rappresentante dell’Amministrazione potrà così dire sì al Piano nella prima Assemblea ordinaria dei soci di Atac.

Prosegue con queste nuove assunzioni, che garantiscono forza lavoro a sostegno dell’azienda, l’opera di risanamento di Atac. – il commento della sindaca Virginia RaggiLe 412 nuove risorse in arrivo per il 2020 andranno ad aggiungersi all’aumento della flotta. Nel 2019 invece abbiamo assunto 250 autisti e 135 operai. In due anni, insomma, ci sono circa 800 dipendenti in più. Un bel risultato per un’azienda che abbiamo trovato con un debito di oltre 1,3 miliardi“.

L’assunzione di nuovo personale – aggiunge l’Assessore al Bilancio e al Coordinamento strategico delle Partecipate, Gianni Lemmetticonferma quanto sia solido il percorso che abbiamo avviato per Atac, fornendo un’ulteriore prova del suo risanamento. Sapevamo che la strada del concordato preventivo era quella giusta. E i fatti ci hanno dato ragione: oggi la società segue un piano preciso di razionalizzazione dei costi per raggiungere l’importante obiettivo dell’efficientamento. La delibera, ancora più significativa nella fase di ripresa post emergenza, permetterà inoltre di accentuare ancora di più il sistema dei controlli col supporto dei nostri uffici. In questo modo, potremo seguire meglio le partecipate nella risposta alle esigenze dei cittadini“.

Oltre ad aver aumentato la flotta, abbiamo salvaguardato posti di lavoro e tutelato il personale dell’azienda, nel rispetto del piano di concordato. – spiega l’Assessore alla Città in Movimento, Pietro CalabreseLe ultime assunzioni prima del nostro arrivo risalivano al 2015. Poi erano state sospese per gli effetti del piano di rientro, decretato con il commissariamento del debito pregresso di Roma Capitale. Un’altra gravosa eredità cui stiamo ponendo rimedio. Questo nuovo piano assunzionale è un passo in avanti che porterà benefici anche al servizio di trasporto pubblico“.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024