Primo Piano
AUTOSTRADE Il premier Giuseppe Conte: “Situazione paradossale”
Dopo l’affidamento della gestione del ponte Morandi ad Autostrade, società responsabile del crollo e con la quale è in corso una trattativa che potrebbe portare alla revoca della concessione, il premier Conte afferma: “È una situazione paradossale”.
Il premier Giuseppe Conte sulla concessione della gestione dell’ex ponte Morandi ad Autostrade, ammette: “È una situazione paradossale che rischia di diventare assurda. Bisogna evitare che si protragga. Purtroppo finché resta la concessione ad Aspi il ponte deve essere gestito da Aspi. La mia intenzione è quella di chiudere il dossier al massimo entro il fine settimana”.
Poi sui decreti sicurezza di Matteo Salvini: “C’è un accordo di massima nella maggioranza che porteremo in Parlamento per modificare alcuni profili della legge. Mantenendo comunque alta l’attenzione sulla sicurezza ma senza colpire i più deboli”. Un altro schiaffo a Matteo Salvini. Il leader della Lega continua nel frattempo a lamentarsi di non aver ricevuto, né lui né le altre forze di opposizione, l’invito a Palazzo Chigi. Conte prende a prestito la famosissima battuta di Nanni Moretti in Ecce Bombo: “Mi si nota di più a Palazzo Chigi o a Villa Pamphili, in streaming o di persona? Gli inviti sono partiti. Spero ci sia questo incontro”.
CHIUSO IL CAMPO ROM A CASTEL ROMANO
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Attualità6 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità7 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane