Primo Piano
AUTOSTRADE Il premier Giuseppe Conte: “Situazione paradossale”
Dopo l’affidamento della gestione del ponte Morandi ad Autostrade, società responsabile del crollo e con la quale è in corso una trattativa che potrebbe portare alla revoca della concessione, il premier Conte afferma: “È una situazione paradossale”.
Il premier Giuseppe Conte sulla concessione della gestione dell’ex ponte Morandi ad Autostrade, ammette: “È una situazione paradossale che rischia di diventare assurda. Bisogna evitare che si protragga. Purtroppo finché resta la concessione ad Aspi il ponte deve essere gestito da Aspi. La mia intenzione è quella di chiudere il dossier al massimo entro il fine settimana”.
Poi sui decreti sicurezza di Matteo Salvini: “C’è un accordo di massima nella maggioranza che porteremo in Parlamento per modificare alcuni profili della legge. Mantenendo comunque alta l’attenzione sulla sicurezza ma senza colpire i più deboli”. Un altro schiaffo a Matteo Salvini. Il leader della Lega continua nel frattempo a lamentarsi di non aver ricevuto, né lui né le altre forze di opposizione, l’invito a Palazzo Chigi. Conte prende a prestito la famosissima battuta di Nanni Moretti in Ecce Bombo: “Mi si nota di più a Palazzo Chigi o a Villa Pamphili, in streaming o di persona? Gli inviti sono partiti. Spero ci sia questo incontro”.
CHIUSO IL CAMPO ROM A CASTEL ROMANO
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa