Seguici sui Social

Primo Piano

AUTOSTRADE Il premier Giuseppe Conte: “Situazione paradossale”

Pubblicato

il

AUTOSTRADE Il premier Giuseppe Conte: “Situazione paradossale”

Dopo l’affidamento della gestione del ponte Morandi ad Autostrade, società responsabile del crollo e con la quale è in corso una trattativa che potrebbe portare alla revoca della concessione, il premier Conte afferma: “È una situazione paradossale”.

Il premier Giuseppe Conte sulla concessione della gestione dell’ex ponte Morandi ad Autostrade, ammette: “È una situazione paradossale che rischia di diventare assurda. Bisogna evitare che si protragga. Purtroppo finché resta la concessione ad Aspi il ponte deve essere gestito da Aspi. La mia intenzione è quella di chiudere il dossier al massimo entro il fine settimana”.

Poi sui decreti sicurezza di Matteo Salvini: “C’è un accordo di massima nella maggioranza che porteremo in Parlamento per modificare alcuni profili della legge. Mantenendo comunque alta l’attenzione sulla sicurezza ma senza colpire i più deboli”. Un altro schiaffo a Matteo Salvini. Il leader della Lega continua nel frattempo a lamentarsi di non aver ricevuto, né lui né le altre forze di opposizione, l’invito a Palazzo Chigi. Conte prende a prestito la famosissima battuta di Nanni Moretti in Ecce Bombo: “Mi si nota di più a Palazzo Chigi o a Villa Pamphili, in streaming o di persona? Gli inviti sono partiti. Spero ci sia questo incontro”.

CHIUSO IL CAMPO ROM A CASTEL ROMANO

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);