Connect with us

Primo Piano

Conte contrario alla nuova proposta sul Recovery Fund

Published

on

Il premier Giuseppe Conte contrario alla nuova proposta sul Recovery Fund.

La proposta sul Recovery Fund presentata dal presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, piace all’Olanda ma non al premier italiano Conte che dice no al ‘superfreno d’emergenza’ e ammette la difficoltà del negoziato. Dopo un vertice ristretto a sette Paesi al quale ha preso parte anche il presidente del Consiglio italiano è arrivato il nuovo piano presentato da Michel. La proposta prevede che il pacchetto complessivo resti di 750 miliardi di euro. Ma con l’abbassamento dei trasferimenti da 500 a 450 miliardi e l’aumento dei prestiti da 250 a 300 miliardi. Favorevole l’Olanda. Contrario invece all’idea del ‘super freno di emergenza’ sull’utilizzo dei fondi Conte. Il premier italiano al termine della seconda giornata dei lavori ha fatto il punto della situazione: “Stiamo avendo un confronto duro con l’Olanda e altri paesi su fondi e prestiti. Ci sono molteplici partite e il negoziato è difficile ma dobbiamo trovare una sintesi”.

CHIUDE IL MERCATO ESQUILINO: NON SI RISPETTANO LE NORME ANTI COVID

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025