Seguici sui Social

Coronavirus

CORONAVIRUS LAZIO Il bollettino del 10 luglio

Pubblicato

il

CORONAVIRUS LAZIO Il bollettino del 10 luglio

La Regione ha diramato l’odierno bollettino relativo alla diffusione del Coronavirus nel Lazio. Per la settimana si conferma valore RT a 1.13, rischio moderato.

Si è conclusa l’odierna videoconferenza della task force regionale relativa alla diffusione del Coronavirus nel Lazio. Oggi 10 luglio si registra un dato di 23 nuovi casi. Di questi, 11 sono di importazione e 8 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati. Un altro caso proviene dal Nicaragua e due casi sono di rientro da Milano. Continua l’attività ai drive-in per il contact tracing della Comunità del Bangladesh, per i quali è stata superata la quota dei 2.500 tamponi. Sono stati aperti anche i drive-in del San Giovanni e piazzale Tosti. Per quanto riguarda la valutazione settimanale registriamo un valore RT a 1.13, il livello di rischio è dunque moderato, buono il punteggio raggiunto dal contact tracing. CORONAVIRUS LAZIO I DETTAGLI: Nella Asl Roma 1 sono tre i casi registrati nelle ultime 24h: un uomo in fase di pre-ospedalizzazione all’Umberto I, una persona di rientro dal Nicaragua individuata al test sierologico e ,infine, una persona con link ad un cluster familiare già noto. Nella Asl Roma 2 sono 8 i nuovi casi, tutti riferiti all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh, richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati. Nella Asl Roma 3 vi è un nuovo caso, che riguarda un uomo di 79 anni in fase di pre-ospedalizzazione al San Camillo. Nella Asl Roma 4 si registra un solo caso nelle ultime 24h e riguarda una donna di 36 anni in fase di pre-ospedalizzazione a Civitavecchia. Nella Asl Roma 6 si registrano 9 nuovi casi: tre sono stati individuati grazie al test sierologico e due in fase di pre-ospedalizzazione. Infine, per quanto riguarda le province, registriamo un solo caso nelle ultime 24h nella Asl di Latina: una donna con link familiare al caso di rientro da una visita familiare a Milano. Rieti si conferma per il terzo giorno consecutivo COVID Free, mentre a Frosinone rimane un solo caso in isolamento. Si registra un decesso nelle ultime 24h. Bene la proroga dei permessi di soggiorno per i motivi di lavoro al 31 dicembre del 2020 (art.78 del DL 7/2020), ciò evita i flussi dei rientri.

SEGUICI SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024