Seguici sui Social

Coronavirus

CORONAVIRUS Pronta ordinanza: tamponi per chi arriva da Dacca

Pubblicato

il

CORONAVIRUS Pronta ordinanza: tamponi per chi arriva da Dacca

CORONAVIRUS Pronta un’ordinanza della Regione Lazio per disporre test e tamponi per i passeggeri di rientro da Dacca, Bangladesh.

CORONAVIRUS È pronta l’ordinanza della Regione per disporre test e tamponi in aeroporto per i passeggeri che arrivano con voli speciali provenienti da Dacca (Bangladesh). È quanto si legge sul portale Salute Lazio. Questo dopo i casi degli ultimi giorni e dopo che oggi, dei nuovi 19 casi giornalieri nella Regione, ben 12 sono di nazionalità bengalese e di questi 9 hanno un link correlabile con i voli internazionali provenienti da Dacca. Oggi dalla capitale del Bangladesh arriverà a Fiumicino un solo volo. Orario di arrivo previsto: 17.45.

IL COMUNICATO

La Regione Lazio dispone che: “I passeggeri dei voli speciali provenienti da Dacca (Bangladesh) e autorizzati dall’Enac siano sottoposti, al loro arrivo, al test sierologico e a quello molecolare. Ciò affinchè venga verificata tempestivamente l’eventuale positività e limitata la circolazione del virus. Inoltre, l’attività di esecuzione dei test sarà condotta dalla ASL RM3, territorialmente competente, avvalendosi anche della collaborazione delle USCAR. La ASL è tenuta ad assicurare che, nelle more dello svolgimento dei test e in mancanza di adeguata idoneità alloggiativa utile ad osservare l’isolamento fiduciario, le persone siano ospitate presso idonea struttura ricettiva, anche alberghiera, garantendo l’isolamento per il tracciamento necessario”.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024