CORONAVIRUS Pronta un’ordinanza della Regione Lazio per disporre test e tamponi per i passeggeri di rientro da Dacca, Bangladesh.
CORONAVIRUS È pronta l’ordinanza della Regione per disporre test e tamponi in aeroporto per i passeggeri che arrivano con voli speciali provenienti da Dacca (Bangladesh). È quanto si legge sul portale Salute Lazio. Questo dopo i casi degli ultimi giorni e dopo che oggi, dei nuovi 19 casi giornalieri nella Regione, ben 12 sono di nazionalità bengalese e di questi 9 hanno un link correlabile con i voli internazionali provenienti da Dacca. Oggi dalla capitale del Bangladesh arriverà a Fiumicino un solo volo. Orario di arrivo previsto: 17.45.
IL COMUNICATO
La Regione Lazio dispone che: “I passeggeri dei voli speciali provenienti da Dacca (Bangladesh) e autorizzati dall’Enac siano sottoposti, al loro arrivo, al test sierologico e a quello molecolare. Ciò affinchè venga verificata tempestivamente l’eventuale positività e limitata la circolazione del virus. Inoltre, l’attività di esecuzione dei test sarà condotta dalla ASL RM3, territorialmente competente, avvalendosi anche della collaborazione delle USCAR. La ASL è tenuta ad assicurare che, nelle more dello svolgimento dei test e in mancanza di adeguata idoneità alloggiativa utile ad osservare l’isolamento fiduciario, le persone siano ospitate presso idonea struttura ricettiva, anche alberghiera, garantendo l’isolamento per il tracciamento necessario”.