Primo Piano
Deceduto nella notte il premio Oscar Ennio Morricone
Durante la notte è deceduto in una clinica romana a causa di una caduta il premio Oscar Ennio Morricone. Il grande musicista e compositore aveva 93 anni.
Deceduto Ennio Morricone. Qualche giorno fa si era rotto il femore. Come annunciato dalla famiglia attraverso il legale Giorgio Assumma i funerali si terranno in forma privata “nel rispetto del sentimento di umiltà che ha sempre ispirato gli atti della sua esistenza”. Come si legge nella nota il maestrosi è spento “all’alba del 6 luglio a Roma con il conforto della fede”. Assumma nella nota aggiunge: “Ha conservato sino all’ultimo piena lucidità e grande dignità. Ha salutato la moglie Maria che lo ha accompagnato con dedizione in ogni istante della sua vita umana e professionale e gli è stata accanto fino all’estremo respiro, ha ringraziato i figli e i nipoti per l’amore e la cura che gli hanno donato. ha dedicato un commosso ricordo al suo pubblico dal cui affettuoso sostegno ha sempre tratto la forza della propria creatività”.
SALVINI A BERLUSCONI: “LA VIA MAESTRA È IL VOTO”
-
Attualità4 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca6 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca5 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca5 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

